Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 24-12-2016 14:45
in Attualità | Visto 2.308 volte

La finestra sull'albero

I miei auguri di Natale a tutti voi

La finestra sull'albero
C'è la finestra sul cortile (© by Alfred Hitchcock), c'è la finestra sul Ponte (© by Bassanonet) e c'è la finestra sull'albero.
Ed è una delle finestre della nostra redazione, che si affaccia in linea visiva diretta sull'albero di Natale di piazza Libertà.
Già: il famoso “cono tecnologico” dell'assessore Giovanni Cunico, che tanto fiato e tanto inchiostro aveva fatto sprecare l'anno scorso sui media e nei social - questi ultimi, come sempre, molto attenti ai grandi e fondamentali temi dell'attualità cittadina - e che quest'anno, invece, è passato quasi (e ribadisco il “quasi”) inosservato.
Ma dài... Anche se non è fatto di legno e di aghi e non profuma di resina, quando rallegra la piazza con le sue mille lucine a led, soprattutto alla sera, l'albero cunichiano 2.0 fa la sua bella figura.
Me ne sono accorto per caso l'altra sera, prima di tornare a casa, spegnendo le luci della redazione. Nel buio totale si è infiltrato dalla finestra uno squarcio luminoso: era irradiato dal techno-albero solitario che idealmente mi augurava la buonanotte e ho scattato una foto.
Ed è l'immagine, cari lettori, che ho scelto per augurarvi Buon Natale.
A tutti, indistintamente. Anche a qualche utente birichino che ogni tanto, con la faccia nascosta dal nickname, va oltre il legittimo diritto di critica e si diverte nello spazio dei commenti a fare il tuttologo della domenica o a tentare di insegnarmi il mestiere. Anche a qualche permaloso amministratore locale a cui i nostri articoli non sono graditi, perché non in linea coi sistematici positivi apprezzamenti di qualche testata amica. Anche a chi vorrebbe che Bassanonet, invece che un cane da guardia sulla politica e le istituzioni locali, diventasse un cagnolino di compagnia del sistema.
Serene Feste a tutti, dunque. Col sincero augurio che chiunque di noi abbia sempre il suo squarcio di luce.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti