Ultimora
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
3 Jun 2026 18:23
Tutto pronto per la prima tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour
3 Jun 2026 16:45
Senza patente fugge all'alt dei vigili, inseguimento a 150 all'ora
3 Jun 2026 15:27
Autista bus chiede biglietto, passeggero gli punta una pistola
3 Jun 2026 14:44
Canzone napoletana patrimonio Unesco, il 5 giugno il lancio a Verona
3 Jun 2026 22:42
Lussemburgo-Italia 0-1, decide Pio Esposito
Rapina con pestaggio, un arresto
Operazione congiunta del Comando Carabinieri e della Polizia del Commissariato di Bassano
Pubblicato il 02 dic 2008
Visto 4.932 volte
Un cittadino marocchino, Elabid Abdelaziz, 39 anni, clandestino, senza fissa dimora, domiciliato a Bassano, è stato arrestato dai Carabinieri di Bassano con l’accusa di rapina aggravata in concorso e tentato furto.
E’ il risultato di un’operazione congiunta dei Carabinieri del Comando Compagnia e della Polizia del Commissariato di Bassano del Grappa. L’uomo è accusato di essere stato uno dei due autori di una violenta aggressione a scopo rapina ai danni di un altro cittadino straniero, S.L., 42 anni, algerino, regolare.
L’episodio è accaduto la sera tra il 6 e 7 ottobre scorsi all’angolo tra Via Marinoni e Via Gaidon in città. S.L. si era rivolto alla Polizia denunciando l’aggressione: due individui lo avevano preso a calci e pugni, spaccandogli anche una bottiglia di vino in testa e procurandogli lesioni guaribili in 30 giorni. Successivamente S.L. si è accorto che gli avevano anche rubato il cellulare e il portafoglio.
La conferenza stampa congiunta di Carabinieri e Polizia
La mattina seguente lo stesso portafoglio, svuotato di qualche decina di euro, è stato consegnato ai Carabinieri da una residente che lo aveva rinvenuto nella vicina Via Campesano. Sono scattate le indagini congiunte delle forze dell’ordine, che alla fine hanno stretto il cerchio su Abdelaziz, personaggio già noto e già arrestato qualche giorno prima per un altro episodio.
Il marocchino e il suo complice sono anche accusati di aver tentato il furto di una bicicletta con la quale darsi alla fuga.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata al nordafricano, con l’aggravante della clandestinità, prima della sua remissione in libertà per il precedente arresto. Gli investigatori sono sulle tracce anche del secondo aggressore, si attendono sviluppi a breve.
L’operazione congiunta è stata illustrata in conferenza stampa dal Comandante della Compagnia Carabinieri cap. Danilo Lacerenza e dal dirigente del Commissariato di P.S. di Bassano dott. Alessandro Campagnolo. “Il nostro sforzo congiunto prosegue - hanno affermato - in prossimità delle festività natalizie”.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
28 mag 2026
Bassano, inaugurato il monumento ai paracadutisti: nel basamento la terra del Grappa e la sabbia di El Alamein
Visto 13.280 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 11.811 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 10.501 volte
Spettacoli
28 mag 2026
Asiago Live compie dieci anni: una settimana di musica e spettacolo
Visto 5.661 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 5.468 volte
Libri
28 mag 2026
A Palazzo Roberti, due appuntamenti con protagonisti storie, imprese, narratori
Visto 5.402 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 4.119 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 3.577 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.383 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.962 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.714 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.277 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.699 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.651 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.466 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.455 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.342 volte