Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 19-06-2012 16:44
in Attualità | Visto 1.569 volte

Tribunale di Bassano: l'on. Conte (Fli) interroga il ministro della Giustizia

L'on. Giorgio Conte (Fli) ha presentato un'interrogazione a risposta scritta al ministro della Giustizia Severino in merito all'annunciata soppressione del Tribunale di Bassano del Grappa.
Nel documento, l'on. Conte elenca tutti i dati a favore della “funzionale ed efficace realtà” della giustizia bassanese e ricorda l'azione del governo, avviata nel 2007, “per la costruzione della nuova Cittadella della Giustizia, oramai pronta per la consegna, sostenendo costi oltre i 12 milioni di euro”.
L'interrogazione chiede quindi al ministro, tra le altre cose, “se il Governo ritiene che la soppressione del Tribunale di Bassano del Grappa sia in sintonia con la cosiddetta “spending review”, non sono con riferimento all'efficiente sbilanciamento annuo tra spesa e gettito erariale, ma anche tenuto conto dei costi sostenuti per la costruzione della nuova Cittadella della Giustizia di Bassano del Grappa, che rischiano di trasformarsi in un imperituro simbolo di spreco di denaro pubblico”.
Ancora l'on. Conte chiede “se il Governo non ritenga, alla luce degli eccellenti parametri economici citati in premessa, valutare la possibilità di accorpare sopprimende sezioni staccate del circondario al Tribunale di Bassano del Grappa, per renderlo quindi un tribunale interprovinciale, al servizio del territorio pedemontano veneto, che negli anni ha sviluppato molteplici attività economiche, interconnesse tra loro senza soluzione di continuità.”

    Pubblicità

    MostraOpera Estate

    Ultimora

    Più visti