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Quando una serie è più efficace della realtà
Redazione
Bassanonet.it
No Ego Yes Eco: il lato verde della moda
T-shirt al succo di frutta: green is the new black!
Pubblicato il 10-05-2011
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L'emergenza ambientale ha invaso il mondo del fashion business: al giorno d'oggi trendy fa rima con green. E i titolari del brand di Desenzano del Garda Who*s Who hanno trovato il modo per cavalcare l'onda ambientalista, creando delle t-shirt in fibre totalmente naturali, tinte con un'innovativa tecnica che utilizza concentrato di vera frutta (kiwi, arancia e frutti di bosco). La mini collezione "No Ego Yes Eco", in vendita dallo scorso marzo, è stata presentata in anteprima alla Vogue Fashion's Night Out del 9 settembre 2010 e ha riscosso tanto successo da essere menzionata su la Repubblica, Glamour, l'Espresso. La linea comprende t-shirt e canotte dall'animo ecologico che sono distribuite in un display di carta riciclata esposto nei negozi monomarca del brand a 73 euro. Una cifra che dovrebbe essere giustificata dall'innovativa tecnica di lavorazione, ma che lascia alcuni clienti un po' perplessi. Infatti i capi in questione, proposti in bianco e nei tre colori dati dai frutti utilizzati (giallino, arancio e violetto), sono decisamente lineari, arricchiti da un'unica scritta a caratteri semplici (quasi banali), che imprime al centro delle magliette il nome della collezione. Ma in un mondo della moda sempre più votato al no brand e all'essenzialità, tanta semplicità non poteva che dare… i suoi frutti.

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