Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
26 Aug 2025 12:17
26 Aug 2025 11:49
26 Aug 2025 11:05
26 Aug 2025 09:52
26 Aug 2025 09:37
25 Aug 2025 22:07
26 Aug 2025 11:59
26 Aug 2025 11:51
26 Aug 2025 11:34
26 Aug 2025 11:24
26 Aug 2025 11:28
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 12-04-2018
Visto 3.667 volte
A Bassano del Grappa succede anche questo. Ed è accaduto precisamente ieri mattina attorno alle 8, orario di punta del traffico per l'inizio delle scuole.
È successo che un Tir proveniente da Campese si è messo di traverso in viale Scalabrini, alla confluenza con via Colbacchini, per l'imperizia del camionista che non si era accorto della deviazione dovuta ai lavori in corso per la sistemazione del viale e, tentando di rimettersi in carreggiata, è finito con le ruote nel fango restando bloccato e bloccando a sua volta la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Le macchine pure provenienti da Campese-Sant'Eusebio in direzione del centro città, vistasi la strada completamente ostruita dal mezzo pesante, hanno quindi compiuto una deviazione “all'italiana” tagliando la strada verso via Colbacchini attraverso la proprietà del Brolo Bassano Golf Club.
Si tratta dell'appezzamento di terreno, attualmente coltivato a verde, che si trova alla base della riva di Colle Boschetto dove è ubicato il green della struttura sportivo-ricreativa e che in futuro sarà adibito ad area di parcheggio. Come si vede dalla foto (che in calce a questo articolo pubblichiamo intera) postata sulla pagina Facebook del Golf Club dalla rappresentante della proprietà Carlotta Simoncello, il passaggio delle autovetture, aggravato dalle condizioni piovose del tempo, ha generato una vera e propria “strada alternativa” all'interno dell'area verde, con profondi solchi di ruote che hanno danneggiato l'intero prato. Di seguito è intervenuta sul posto la Polizia locale che, oltre a coordinare le operazioni di recupero del Tir con carro attrezzi, ha deviato il traffico proveniente da nord obbligandolo all'inversione in direzione di Campese.
Fonte immagine: Facebook / Brolo Bassano Golf Club
Ma intanto, sul campo privato del Brolo Bassano, la frittata era fatta.
“A seguito dell'ostruzione di via Scalabrini avvenuta questa mattina per colpa di un camion - ha scritto ieri Carlotta Simoncello - “RINGRAZIAMO” i nostri concittadini per la loro “educazione” nel transitare e distruggere una proprietà privata e chi avrebbe dovuto gestire l'intera situazione.” Il post del Golf Club si conclude con l'hasthag: “#seFosseIlVostroGiardino?”.
Tutto ciò è accaduto mentre in centro storico è in pieno svolgimento l'esibizione-concorso dei Giardini a Bassano. L'area verde dissestata dagli pneumatici vi potrebbe partecipare, fuori concorso, con il seguente titolo: “Golf è uno sport, non è un'auto”.
19-08-2025
Visto 4.077 volte