Pubblicato il 12-04-2013 13:53
in Attualità | Visto 1.904 volte

“Alternanza scuola-lavoro”: incontro a Bassano

Riceviamo dall'associazione “Politica in Regola” di Bassano del Grappa, e pubblichiamo:

COMUNICATO

Lunedì 15 aprile 2013 alle ore 20.45, presso Sala Bellavitis a Bassano del Grappa, si terrà il prossimo incontro dell’associazione “Politica in Regola” promosso insieme all’associazione “Forgiare Idee”.
Nulla sarà come prima… così si diceva, all’inizio della grande crisi aperta il 16 settembre 2008. Dopo cinque anni, la “Grande crisi” è diventata anche la grande crisi della disoccupazione giovanile. Forse anche perché “Tutto è ancora come prima”. “Senza aspettare oltre (che cosa? chi???), a partire dal nostro territorio, con l’impegno di scuole, imprese ed enti locali possiamo iniziare a dare corso ad un cambiamento: fare dell’alternanza scuola/lavoro l’ingresso dei giovani nella vita attiva”, dichiara il presidente di Politica in Regola, Angelo Vernillo.
“L’incontro sarà una occasione per trovarci attorno ad un tavolo ed iniziare a ragionare concretamente su un tema delicato ed importante”, aggiunge Gigi Copiello di Forgiare Idee.

Parteciperanno:

Alessandro Fabris, assessore alle attività economiche del Comune di Bassano del Grappa
Alberto Toldo, coordinatore delle Conferenze dei Sindaci del vicentino
Stefano Fracasso, Consigliere Regionale
Gianni Zen, Preside del Liceo GB Brocchi di Bassano del Grappa
Federico Visentin, vice presidente Federmeccanica nazionale
Simone Gnoato, Confindustria Bassano del Grappa
Rappresentanti di Cigl, Cisl e Uil.

“Ci auguriamo che questo primo spunto - concludono Vernillo e Copiello - possa essere ripreso e portato avanti da chi ha responsabilità amministrative, politiche e del mondo della scuola e dell’impresa.”

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti