Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Teatro

Una commedia per Davide

Questa sera all'Auditorium Vivaldi di San Giuseppe di Cassola la rappresentazione teatrale “Io, noi e il tempo” della compagnia Il Baule Teatro a sostegno del piccolo Davide, affetto da una rara malattia genetica

Pubblicato il 12 mag 2018
Visto 2.624 volte

Pubblicità

SALUS

“Io, noi e il tempo”. È il titolo della commedia in due atti che questa sera, sabato 12 maggio, alle ore 21, sarà rappresentata dalla compagnia Il Baule Teatro Bassano all'Auditorium Vivaldi di San Giuseppe di Cassola. L'ingresso è libero.
La serata di spettacolo, oltre ad offrire un momento di piacevole svago agli spettatori, viene proposta anche e soprattutto all'insegna della solidarietà.
La rappresentazione teatrale è infatti dedicata al piccolo Davide, il bambino di San Giuseppe affetto da una rara malattia genetica chiamata KCNQ2, per contribuire alla sua lotta contro la patologia che lo ha colpito. Si tratta di una sindrome che porta al mal funzionamento del canale del potassio nel cervello, della quale sono affetti solo 200 bambini in tutto il mondo e per la quale sono necessari continui e costosi cicli di cure fisioterapiche in un centro specializzato di Tel Aviv in Israele.

Nel nostro territorio si è già attivata una partecipata azione di sostegno a favore dell'associazione “Il Sogno di Davide Onlus”, fondata dai genitori del piccolo per poter reperire i fondi necessari alle trasferte di terapia del bambino.
Ora si aggiunge anche la benefica iniziativa della compagnia teatrale bassanese che sarà da applaudire, oltre che per l'impegno degli attori, anche per questo.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.463 volte

2

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.086 volte

3

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 8.740 volte

5

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 7.210 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.019 volte

9

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.390 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.463 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.863 volte

5

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.903 volte

7

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.514 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.124 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.500 volte