Ultimora
3 Nov 2025 17:58
Trovato morto l'escursionista disperso sul Monte Baldo
3 Nov 2025 16:23
Ritratto sonoro di Casanova a 300 anni nascita in prima assoluta
3 Nov 2025 15:48
Murano Illumina il Mondo, 12 lampadari d'artista a San Marco
3 Nov 2025 13:56
Alpinisti italiani dispersi in Nepal, ricerche in corso
3 Nov 2025 13:48
Venice Noir 2025, Ian Rankin ospite d'onore del festival
3 Nov 2025 12:12
Milano-Cortina, tedofori testimoniano inclusione e coesione
4 Nov 2025 00:16
++ Crollo ai Fori Imperiali, l'operaio è morto ++
4 Nov 2025 00:28
Crolli alla Torre dei Conti a Roma, è morto in ospedale l'operaio rimasto sotto le macerie
3 Nov 2025 23:36
Lazio in zona Europa, Cagliari battuto 2-0 all'Olimpico
3 Nov 2025 23:08
Lazio in zona Europa, Cagliari battuto 2-0 all'Olimpico
3 Nov 2025 22:54
Crolli alla Torre dei Conti a Roma, tratto in salvo dopo 11 ore l'operaio rimasto sotto le macerie
3 Nov 2025 22:40
++ Crollo ai Fori Imperiali, estratto operaio sotto le macerie ++
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
L’acqua del sindaco
Anche Riccardo Poletto partecipa all’Ice Bucket Challenge, sfidato dall’assessore Angelo Vernillo e nominando a sua volta l’assessore Oscar Mazzocchin. L’ennesima secchiata di acqua fredda contro la Sla: avanti il prossimo
Pubblicato il 24-08-2014
		Visto 3.902 volte
		
			E’ ormai una catena senza fine: dopo Luca Zaia, e passando per Matteo Renzi, anche il sindaco di Bassano Riccardo Poletto entra nella schiera dei politici chiamati a rovesciarsi addosso, a favore di videocamera e social network,  una secchiata di acqua fredda per il tormentone 2014 dell’Ice Bucket Challenge a favore della ricerca sulla Sla.
Una performance che nel repertorio mediatico del primo cittadino - sempre molto attento a sposare le “buone cause” in campo sociale - non poteva mancare, per una “sfida” tutta interna alla giunta comunale.  A nominarlo per la prova, prima di farsi secchiare addosso a sua volta un gelido gavettone, era stato infatti l’assessore comunale alla Sicurezza Angelo Vernillo. Poletto è rimasto sulla stessa linea, sfidando per la secchiata successiva, con abbinata offerta alla causa, il suo assessore allo Sport Oscar Mazzocchin.
E’ seguita quindi la regolare doccia fredda, col filmato dell'impresa postato dal primo cittadino sulla sua pagina facebook. “Al di là dell’acqua gelata - commenta Poletto nella didascalia del video  - cerchiamo di diffondere la volontà di contribuire alla ricerca e la condivisione con le persone ammalate.”
		
Sindaco on the rocks (dal video di Riccardo Poletto / facebook)
			E’ la versione ghiacciata dell’acqua del sindaco: avanti il prossimo. 
		
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 4.212 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.631 volte




