Ultimora
7 Nov 2025 11:54
Gino Cecchettin, verità accertata, ora guardo avanti
7 Nov 2025 11:10
Lo shutdown si abbatte su Italia, stato di agitazione sindacati
7 Nov 2025 10:07
Rubano gioielli a un'anziana, arrestati a Padova
6 Nov 2025 18:27
Investita da un camion, morta 55enne a Verona
6 Nov 2025 18:23
A Verona 'Beauty in Action', le Olimpiadi salutano con Bolle
6 Nov 2025 17:54
Camion investe pedone, morto un 55enne a Verona
7 Nov 2025 11:44
Finals: Sinner-Alcaraz in campo, primo allenamento a Torino
7 Nov 2025 12:05
Gli Schützen accusano Jannik Sinner di essere 'troppo italiano'
7 Nov 2025 12:07
È online lo speciale di ANSA.it sulle Atp Finals di Torino
7 Nov 2025 11:53
Mattarella: 'Contro le dipendenze serve un impegno corale e costante'. Meloni: 'Istituzioni unite'
7 Nov 2025 11:29
Preparati all’inverno: consigli pratici per una gestione dell’energia più efficiente
7 Nov 2025 11:24
Messico, giovane fan di Sheinbaum bacia e palpeggia la presidente
Il Gruppo Pedon è stato premiato con lo storico Ethic Award nella categoria sostenibilità del prestigioso Retail Award 2013, organizzato dalle riviste del Gruppo 24 Ore GDO Week e Mark Up, per i significativi progetti etici e di solidarietà messi in atto dall’azienda negli ultimi anni.
Un riconoscimento pubblico dell’impegno di Pedon nell’operare concretamente a favore delle popolazioni in difficoltà con iniziative di sostegno sul territorio africano, volte a sviluppare modelli agricoli sostenibili, offrire opportunità di lavoro e di istruzione scolastica grazie alla scuola creata in Etiopia. Obiettivo dei progetti finanziati è combattere tutte le cause di povertà in modo integrato partendo dall’agricoltura e dall’alimentazione.
“L'importanza e il prestigio di questo riconoscimento premiano l'impegno della famiglia Pedon e dell'azienda nel sostenere progetti etici di respiro internazionale. Da oltre dieci anni sosteniamo organizzazioni non profit come Save the Children e CESVI, destinando parte dei proventi derivanti dalle vendite di un nostro prodotto quale la Lenticchia Pedina” afferma Luca Zocca, Marketing Manager di Pedon. “Oggi possiamo affermare che l’impegno sul piano etico permette alle aziende di crescere e che è possibile coniugare la solidarietà con un proprio modello industriale e aziendale”.
Un importante riconoscimento questo per l’azienda di Molvena (VI), punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi, che ha raggiunto nel 2012 un fatturato di 70 milioni di euro in 25 Paesi e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia, e Argentina.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.009 volte




