Ultimora
6 Jun 2026 22:11
Venezia in finale scudetto con Milano, la Virtus abdica
6 Jun 2026 14:46
Miss Mondo, selezionate le trenta finaliste italiane
6 Jun 2026 22:43
'Rubata la lapide di Gigi Proietti', ma l'ha presa la famiglia
6 Jun 2026 21:59
Rubata la lapide della tomba di Gigi Proietti al Verano
6 Jun 2026 20:32
Il 'partito delle blatte' scende in piazza in India e sfida Modi
6 Jun 2026 20:26
Raid degli Usa su stazioni radar, l'Iran vuole i beni congelati
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Reazione vincente!
Tre punti per issarsi a tre punti dalla vetta. Con sei punti in palio che renderanno le ultime due partite da seguire con gli occhi puntati sul rettangolo verde, anche perché finalmente si dovrebbe poter entrare allo stadio.
Pubblicato il 30 mag 2021
Visto 3.443 volte
Adesso non è tempo di lasciarsi andare ai rimpianti e nemmeno quello di fare bilanci anche se purtroppo le prime quattro partite hanno messo in faticosa salita il percorso giallorosso. Il bello è che finalmente possiamo scrivere di una squadra che rispetta il suo blasone, vincere non è facile tanto meno obbligatorio per nessuno. Essere protagonisti, a queste latitudini e si ti chiami Bassano invece si. E i ragazzi di Checco Maino, più con il carattere che con la qualità al momento, sono rimasti aggrappati alla balaustra della nave nel mare in tempesta ed ora proveranno a cavalcare le onde. In soldoni bisogna provare a mettere in cascina sei punti e poi stare a guardare.
Il primo tempo del match col Valgatara è piuttosto contratto. I padroni di casa mettono in mostra una più spiccata identità di gioco mentre i giallorossi del Grappa approcciano la gara con una spiccata ferocia. Non è facile giocare contro la formazione veronese, non a caso prima in classifica prima di questo confronto, c’è da soffrire e si soffre. Ma è la ripresa a regalare le emozioni migliori, compresi tutti i gol. Il Bassano la sblocca, subisce in maniera molto sciocca il pareggio e poi dilaga. Il tutto per dare un senso compiuto alla sua stagione. Il grande protagonista è Giovanni Guccione autore addirittura di una tripletta ma è tutta la squadra meritevole di lode nel momento in cui, nonostante tutto, non è implosa bensì ha saputo reagire. Al 12’ infatti il Bassano passa grazie a Giovanni Guccione. Il centravanti è abile a liberarsi del marcatore e a calciare forte in porta mentre è fortunato nel trovare una deviazione vincente. Il vantaggio dura pochissimo perché il Valgatara reagisce immediatamente. Incredibilmente però il gol non arriva a seguito di un’azione manovrata al 14’ che poteva meritare maggior fortuna, ma a causa di una sbadataggine. I giocatori in maglia verde conquistano una punizione sulla trequarti e mentre i giallorossi vanno schierandosi la punizione viene calciata liberando un giocatore davanti a Gottin, impossibilitato a deviare un preciso colpo di testa. Mal che si vuole non duole invece duole ugualmente tantissimo. I giallorossi però non subiscono il colpo. Grazie anche alle sostituzioni decise da Maino il Bassano rialza la testa e trova il nuovo vantaggio ancora con Guccione. Un bel traversone dalla sinistra viene addomesticato da Bounafaa, assistenza precisa per Guccione che da ottima posizione non si fa pregare. Due a uno per i giallorossi. Al 32’ il centravanti sigla addirittura sigla la sua personalissima tripletta, stavolta su calcio di rigore conquistato con una certa malizia da Bounafaa. Al 44’ al termine di un bel contropiede arriva il quarto gol messo a referto da Gusella, assistito dal man of the match Guccione.
Il prossimo match si giocherà domenica 6 giusgno ore 16:30 al Mercante contro l'Arcella
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 11.699 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 9.960 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 9.061 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 5.933 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 5.924 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 5.785 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 4.794 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.414 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 4.102 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.448 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.026 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.772 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.334 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.820 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.756 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.708 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.524 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.513 volte