Ultimora
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
10 Jun 2026 10:10
Turismo: a Verona quasi un milione di visitatori in un mese
10 Jun 2026 09:38
Graffito di protesta sulla scuola, sorpreso dalla polizia e denunciato
9 Jun 2026 18:59
Bitonci, 'fiducia in una proposta all'incontro del 15 giugno'
9 Jun 2026 16:55
Visita un paziente al Pronto soccorso, medico aggredito a calci
9 Jun 2026 16:27
Si scontra con un'auto, un motociclista muore nell'Agordino
10 Jun 2026 10:03
Assemblea di Confcommercio a Roma
10 Jun 2026 09:56
Accoltellamento shock a Belfast, disordini e case bruciate
10 Jun 2026 09:56
Nuovi attacchi Usa in Iran, Teheran risponde. Russia e Cina: 'Tornare alla diplomazia'
10 Jun 2026 09:25
L'omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva assolto. 'È la rinascita della giustizia'
10 Jun 2026 08:31
Dal sonno agli smartphone, i consigli contro il vuoto da scuole chiuse
Niente da fare per il Golden Game, arriva anche la quinta sconfitta
Nel match casalingo con il Bibione Mare i giallorossi rimandano ancora un volta l'appuntamento con la prima vittoria in campionato restando inchiodati al penultimo posto in classifica. Domenica prossima match da brividi in casa della capolista Lupi S
Pubblicato il 11 nov 2012
Visto 2.179 volte
Golden Game Bassano – Bibione Mare Arrex 1-3 (20-25, 25-21, 18-25, 22-25)
Golden Game Bassano: Comacchio 11Rampin 1, Bosetti 1, Bertelle 14, Roman 10, Guarise 11, Vallortigara, Ruaro, Pontarollo 2, Frighetto 7, Lollato (L), Sgarbossa ne. All. Poletto
Foto Chiara Vaccari
Bibione Mare Arrex: Brunelli , Sorato (L), Puhar , Boraso Marco , Chiodin , Francescato , Bettin , Gasparini , Talpo , Favaretto , Boraso Matteo , Zaccarotto (L). All. Cappellotto
Note. Bassano: battute errate 11, battute vincenti 3, muri: 12
Niente da fare per il Golden Game che nella partita più delicata di questo inizio stagione non riesce ad avere la meglio del Bibione Mare rinviando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in campionato e restando fermo al penultimo posto in classifica con 1 punto. La quinta sconfitta stagionale in altrettanti incontri arriva al termine di un match giocato con coraggio, ma anche con tanti errori, dal sestetto giallorosso incapace nonostante la buona prova dei sostituti di sopperire all’assenza del suo uomo di punta, quel Simone Meneguzzo fermato dalla squalifica. In emergenza di uomini e in emergenza psicologica, Guarise e compagni non sono riusciti a portare a casa un match che erano condannati a vincere dopo aver perso le prime cinque sfide di campionato e l’appuntamento con la prima vittoria è ancora una volta rimandato.
Mister Poletto getta mischia il giovane Mirko Frighetto al posto di Meneguzzo e per il giovane opposto bassanese è la prima da titolare in serie B1. Per il resto il tecnico goriziano conferma il sestetto schierato in questo inizio di stagione. L’inizio di match è davvero traumatico e si capisce subito che non sarà una serata semplice per i giallorossi: alla prima sosta tecnica siamo già 4-8 per gli ospiti che poi allungano ulteriormente (5-11) con un turno in battuta di Favaretto capace di mettere a segno tre aces e di mandare in tilt la ricezione bassanese. Poletto deve correre ai ripari inserendo Pontarollo per Roman, ma soprattutto in casa Bassano si decide di alzare la saracinesca e al PalaBruel si apre il festival del muro: in campo piovono una serie incredibile di stoppate vincenti, addirittura 6 consecutive per il Bassano che raggiunge la parità a quota 12. Ma le sorprese non finiscono qui perché i giallorossi trovano tre punti consecutivi di un ottimo Frighetto e un tocco di seconda intenzione di Bosetti per il 16-14, cui seguono altri due muri per il 18-14 che incendia il tifo del PalaBruel. Ma non basta perché il Bibione si riprende prontamente ritrovando la parità sul 18 pari e sorpassando sul 19-20 con un ace. Il parziale si chiude con la ricezione giallorossa ancora in enorme difficoltà e per i veneziani arriva un sin troppo comodo 20-25 con due aces e un mezzo ace negli ultimi 4 punti. Nel 2° set mister Poletto prova la carta Ruaro in cabina di regia al posto di Bosetti: la mossa inizialmente non dà frutti perché l’Arrex parte subito forte portandosi sul 3-7, ma poi il Bassano ritrova sé stesso rientrando sul 7 pari con un paio di aces di Bertelle. Si procede a suon di errori e la squadra che sbaglia di più finisce sotto: stavolta tocca al Bibione che con una serie di svarioni consente al Golden Game di portarsi sul 16-13 al secondo time out tecnico. Il Golden Game ci crede anche quando torna sotto per l’ennesimo turno in battuta che manda in tilt la ricezione, con cui i veneziani si portano sul 17-18, e nel finale i giallorossi riescono a spuntarla chiudendo 25-21 con un ace di Roman.
Il 3° set si apre all’insegna dell’equilibrio: Bibione è avanti 7-8 alla prima sosta tecnica, poi la squadra di Poletto va in difficoltà in ricezione e alla seconda i veneziani allungano sul 13-16 con un attacco di Puhar. Seppur a gran fatica Guarise e compagni riescono a stare in partita fino al 16-18, rientra anche Bosetti per Ruaro, ma nel finale di set l’Arrex dilaga chiudendo sul 18-25 con un attacco al centro di Talpo. Nel 4° set mister Poletto mischia ancora le carte provando a spostare Guarise in contromano inserendo Rampin al centro e confermando Bosetti in cabina di regia. La partita resta comunque nelle mani del sestetto veneziano che si porta avanti 4-8, ma il Golden Game non ci sta e la reazione arriva sugli attacchi di Eros Guarise che firma tre punti decisivi per l’aggancio bassanese sul 12 pari. Il sorpasso bassanese arriva con un attacco in rete di Zaccariotto e sul successivo contrattacco di Roman il Golden Game conduce 16-14 alla seconda sosta tecnica. Al rientro in campo Bertelle firma l’ace del 17-14, ma da quel momento in casa Bassano si spegne nuovamente la luce e non tanto perché al PalaBruel sul 19-21 salta la corrente costringendo le squadre a 15 minuti di sosta forzata, quanto perché la squadra di Poletto non riesce più a trovare la forza di riaprire il set arrendendosi 22-25. Con questa sconfitta, la quinta in cinque partite, il Golden Game resta inchiodato al penultimo posto in classifica con un punto e domenica prossima si profila un match proibitivo con la capolista Lupi S.Croce.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.805 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 15.965 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 14.932 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.410 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.089 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 12.111 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 10.838 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 10.526 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 9.724 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 5.756 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.805 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 15.965 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.508 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.082 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 14.932 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.833 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.410 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.392 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.089 volte