Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Testacoda da brividi per il Brunopremi.com: è tempo di derby col Breganze

La squadra di Malinov impegnata domani a Schio contro l’Obiettivo Risarcimento che guida la classifica a punteggio pieno: per fare i primi punti serve l’impresa. Le parole di Kamelia Arsenov, la cui presenza resta in dubbio

Pubblicato il 27-10-2012
Visto 1.897 volte

Pubblicità

Natale 2025

Dopo due sconfitte nelle prime due giornate con Udine e Parma, per il Brunopremi.com è tempo di giocare il primo dei tanti derby veneti della stagione che per la verità è soprattutto il derby tra vicentine, ovvero Bassano e Breganze, le massime rappresentanti del volley femminile in provincia a livello nazionale. Sarà inevitabilmente un derby sentito come tutti i derby che si rispettino e del resto, anche se non ci sono particolari motivi di rivalità tra le due società, un pizzico di tensione in più c’è sempre quando si sfidano le squadre di due città distanti pochi chilometri l’una dall’altra. A partire inevitabilmente con i favori del pronostico è l’Obiettivo Risarcimento, una delle squadre da battere del torneo: le ragazze allenate da mister Luca Chiappini, dopo aver sfiorato la promozione in serie A2 nella passata stagione, si sono ulteriormente rinforzate e puntano dritte dritte al grande salto nella cadetteria nazionale. A parlare in questo momento, al di là dei pronostici, sono soprattutto i risultati del campo perché nelle prime due giornate il Breganze ha vinto entrambe le partite per 3-0 con parziali piuttosto eloquenti: alla prima in casa le biancoblu hanno battuto il Domovip Porcia chiudendo 25-19, 25-17 e 25-14, mentre sabato scorso a Modena le padrone di casa del Bingo Globo si sono dovute arrendere con punteggi che parlano da soli (18-25, 21-25 e 15-25).

I 6 punti conquistati nelle prime due giornate e un quoziente punti da urlo consentono all’Obiettivo Risarcimento di guidare la classifica del girone B di serie B1 in coabitazione con Udine, Cerea e San Lazzaro, per cui quello di domani sarà a tutti gli effetti un testacoda tra la prima in classifica e il Brunopremi.com che attualmente condivide l’ultimo posto in classifica con Le Ali Padova Volley Project, Bingo Globo Modena e Idea Volley Bologna, tutte a quota 0 punti ma con un quoziente set peggiore di quello delle bassanesi che di fatto, grazie al set vinto domenica scorsa, sono quartultime. Sarà una partita difficile e la squadra di Malinov per fare i primi punti della stagione dovrà davvero compiere un’autentica impresa, ma siamo certi che le leonesse giallorosse ce la metteranno tutta per regalare la prima gioia stagionale ai propri tifosi.

Foto Chiara Vaccari


Resta in dubbio la presenza nello starting six di Kamelia Arsenov che domenica scorsa nelle prime battute del match con Parma è dovuta uscire per un infortunio alla caviglia sinistra. “Ieri ho provato a giocare e sto decisamente meglio ma il piede mi da ancora fastidio” fa sapere la schiacciatrice bulgara, che veste i panni di giocatrice e vice allenatrice “domani vedremo, di sicuro nella peggiore delle ipotesi sarò in panchina pronta a subentrare in caso di necessità. Sarà una partita difficile, contro una squadra forte che conosciamo bene avendola già affrontata in amichevole in settembre: partiamo con gli sfavori del pronostico ma se giochiamo per tutta la partita la nostra migliore pallavolo possiamo farcela. L’importante sarà non sbagliare e soprattutto non avere paura nei momenti decisivi del match, come invece purtroppo è successo con Parma, dove abbiamo buttato via una vittoria che era alla nostra portata per non aver saputo mettere palla a terra nelle battute finali. Giochiamo come sappiamo con la mente sgombra da paure e ansie inutili, solo così potremo tentare l’impresa”. La partita tra Obiettivo Risarcimento Breganze e Brunopremi.com Bassano si giocherà domani, domenica 28 ottobre, alle 18.00 al PalaCampagnola di Schio e gli arbitri dell’incontro saranno Zanon Gianpaolo e Tomasi Andrea. Ormai ci siamo, è scattata l’ora del derby.

    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    2

    Attualità

    16-12-2025

    Santa Croce Campione Green a Bassano

    Visto 8.872 volte

    3

    Attualità

    16-12-2025

    Consorzio, elezioni concluse

    Visto 8.163 volte

    4

    Attualità

    16-12-2025

    Ecocentro di Cassola, chiusura scongiurata

    Visto 7.761 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 7.426 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 5.934 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 5.826 volte

    8

    Incontri

    18-12-2025

    Sarebbe bellissimo a Villa Angaran San Giuseppe

    Visto 3.739 volte

    9

    Incontri

    16-12-2025

    Narcisismo 2.0: un manuale per riconoscere la manipolazione

    Visto 3.214 volte

    10

    Agricoltura e Food

    20-12-2025

    L’Europa taglia il futuro dei campi

    Visto 3.080 volte

    1

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 24.044 volte

    2

    Politica

    24-11-2025

    Il principe Alberto

    Visto 18.011 volte

    3

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 14.602 volte

    4

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.519 volte

    5

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.923 volte

    6

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.908 volte

    7

    Attualità

    06-12-2025

    Mussolente celebra le sue eccellenze

    Visto 9.830 volte

    8

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 9.478 volte

    9

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.347 volte