Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Golden Game Bassano, si riparte

La squadra di Poletto pronta per iniziare il suo terzo campionato di serie B1: appuntamento domenica alle 18.00 al PalaBruel per l’esordio contro il Paoloni Appignano, squadra allenata dall’ex Rosichini

Pubblicato il 13-10-2012
Visto 1.913 volte

Il Golden Game è pronto per l’esordio in campionato, il terzo consecutivo in serie B1 dopo le sette stagioni consecutive in serie A2. L’appuntamento per la “prima” dei ragazzi Poletto è fissato per domani (domenica 14 ottobre) alle 18.00 al PalaBruel e l’avversario che terrà a battesimo la rinnovata squadra giallorossa sarà il Paoloni Appignano squadra della provincia di Macerata reduce dalla promozione in B1 della scorsa stagione. Da notare che il Paoloni Appignano è una squadra interamente composta da ragazzi delle classi ’93 e ’94 con l’aggiunta di un paio di ’96: i giocatori della formazione marchigiana sono tutti tesserati Lube Macerata e questo perché il Paoloni Appignano porta il nome del main sponsor Paoloni e gioca ad Appignano, ma di fatto è la squadra under 20 della Lube Banca Marche Macerata, una delle società di serie A col vivaio più forte ed interessante del panorama pallavolistico italiano. Ad allenare il gruppo di giovani speranze del nostro volley ritroveremo una vecchia conoscenza, quel Gianni Rosichini che nella stagione 2003-2004 era stato il primo tecnico dell’Armet Bassano che debuttava per la prima volta nella sua storia in serie A2.

Per tifosi ed appassionati sarà sicuramente un anno diverso dal solito quello che si profila all’orizzonte e questo perché per la prima volta da due stagioni a questa parte il Bassano Volley non si presenta ai nastri di partenza con il titolo seppur platonico di “corrazzata del campionato”: nei due anni passati, prima con mister De Palma e poi con Poletto, i giallorossi hanno poi confermato la nomea di favorita del campionato arrivando sempre secondi in regular season e perdendo la promozione solo in finale play off. Quest’anno la sensazione, confermata anche dalle dichiarazioni degli addetti ai lavori nel giorno della presentazione della squadra lo scorso 29 agosto, è quella che questa formazione, costruita con un giusto mix di giovani di belle speranze ed elementi di grande esperienza come capitan Guarise e Meneguzzo, possa recitare da outsider o da mina vagante che dir si voglia. Le potenzialità attuali sono ottime, quelle future sono ampie perché quella messa nelle mani di mister Poletto è una squadra, come del resto è accaduto la passata stagione, che grossi margini di miglioramentoi ed è destinata a crescere nel corso dell’anno. Di sicuro ci sarà da soffrire più che in passato e il carattere, elemento che non manca mai alle squadre dell’allenatore goriziano, sarà determinante per venire fuori dalle situazione più difficili. A guadagnarne sarà senza dubbio uno spettacolo che anche quest’anno, come ormai da più di un decennio a questa parte, la società giallorossa offrirà al proprio affezionato pubblico la domenica pomeriggio alle 18.00 con l’ingresso che resta libero e gratuito per tutti.




    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 12.653 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.076 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 9.188 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.117 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.934 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 6.296 volte