Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 20-08-2009 01:36
in Attualità | Visto 2.015 volte
 

Più ore di sorveglianza notturna per la Polizia Locale

La giunta comunale di Bassano approva un progetto straordinario per il potenziamento dei turni di controllo serali. Nei fine settimana pattuglie fino alle tre di notte

Più ore di sorveglianza notturna per la Polizia Locale

Servizio potenziato di vigilanza notturna per la Polizia Locale di Bassano

Mentre in altri Comuni del comprensorio si pensa ad istituire le ronde, a Bassano del Grappa la vigilanza notturna del territorio resta di competenza esclusiva delle forze dell'ordine e dei vigili urbani.
La giunta comunale, a tale scopo, ha approvato un progetto straordinario per il Comando di Polizia Locale che prevede il potenziamento dei turni di lavoro serali, con la presenza di personale qualificato in fasce orarie che normalmente non sono coperte.
Gli agenti municipali pattuglieranno il territorio fino all'una di notte in alcune sere della settimana e - nei weekend o in casi eccezionali - fino alle tre.
L'iniziativa viene realizzata con il sostegno dell'Amministrazione Provinciale di Vicenza ed è finalizzata, come afferma un comunicato del Comune, “a ridurre e controllare i fenomeni di disturbo alla quiete pubblica, le molestie in genere, la presenza dei writers, la sosta selvaggia e tutti gli altri episodi che si solito si verificano di sera e che vengono quotidianamente segnalati dai cittadini.”
Il personale della Polizia Locale inizierà a garantire il servizio potenziato già da questo mese di agosto e proseguirà fino a dicembre.
Nel frattempo - promette l'Amministrazione Comunale - sarà messa a punto l'organizzazione del terzo turno serale per i vigili urbani mirato alla copertura totale del controllo del territorio.