Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Lascia o raddoppia?

Bassano Passione Comune sulle eventuali dimissioni del CdA della Casa di Riposo: “Per le nomine Isacc la sindaca si confronti con le minoranze e condivida le scelte per non sbagliare ancora”

Pubblicato il 22-05-2023
Visto 9.721 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Lascia o raddoppia?
È il nuovo quiz televisivo sui destini del CdA di Isacc, l’istituto che amministra la Casa di Riposo di Bassano del Grappa, e in particolare del suo presidente Clemente Peserico. Notizie di stampa hanno anticipato la sua intenzione di rassegnare le dimissioni, il sindaco Pavan ha dichiarato di avere “già pronti dei nomi” per il ricambio al vertice del Consiglio di Amministrazione di Isacc, poi Peserico ha smentito il tv le “voci” che lo davano per partente in anticipo e ha rivelato anzi di avere sollecitato il sindaco a provvedere alla “nomina dei due componenti vacanti del CdA”.
Una conferma sul campo della classica situazione del tutto e del contrario di tutto.

Foto Alessandro Tich - Archivio Bassanonet

Nel frattempo, e cioè oggi, interviene sulla questione il gruppo consiliare di minoranza di Bassano Passione Comune che invita la Pavan “a confrontarsi con le minoranze per le nuove nomine Isacc” ovvero a condividere le scelte “per non sbagliare ancora”, come dal comunicato stampa che segue:

COMUNICATO

PER LE NOMINE ISAAC LA SINDACA SI CONFRONTI CON LE MINORANZE

Dopo il fallimento delle precedenti nomine per il bene dell’importante istituzione pubblica cittadina la Sindaca condivida le scelte per non sbagliare ancora

Abbiamo più volte già a partire dall’emergenza Covid segnalato come la gestione delle Case di Riposo ISAAC cittadine avesse manifestato lacune e difficoltà. Per questo siamo stati attaccati e criticati.
Abbiamo continuato ad ascoltare i parenti degli ospiti, i dipendenti, i sindacati ed abbiamo continuato a segnalare la necessità di interventi, monitoraggio ed attenzione da parte della Amministrazione Pavan responsabile della nomina di questo consiglio di amministrazione di ISAAC.
Le ultime vicende hanno dimostrato come non sia solo il Consiglio di Amministrazione ad avere avuto difficoltà ma la stessa Amministrazione non abbia garantito ascolto e supporto alle stesse persone che aveva nominato.
Nel ringraziare tutte le persone che hanno svolto e stanno svolgendo comunque, al di là dei risultati, il compito di gestire una importante istituzione cittadina, rileviamo da notizie di stampa che siano possibili le dimissioni degli ultimi 3 membri del Consiglio di Amministrazione.
Questo in seguito anche alle manifestazioni unanimi del Consiglio Comunale di Bassano del Grappa su sollecitazione dei gruppi di minoranza.
Come gruppo consiliare della lista civica Bassano Passione Comune, chiediamo che in caso di necessità di nuova nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione, la Sindaca Pavan e l’amministrazione si confronti e condivida le scelte per i nuovi amministratori.
A meno di un anno dal termine di questa amministrazione non riteniamo sia corretto ipotecare la possibilità del nuovo sindaco e della nuova amministrazione, qualunque essa sia, di nominare il Consiglio di Amministrazione così come sempre fatto.
È infatti l’eccezionalità della situazione, che ricordiamo mai prima si era presentata a Bassano, a chiedere uno sforzo di condivisione da parte dell’Amministrazione Pavan perché si possa arrivare a nomine il più possibile condivise.
Non possiamo infatti chiedere, come invece con straordinaria correttezza fece il precedente consiglio di amministrazione nominato dal sindaco Poletto con un anno di anticipo dalla scadenza al cambio di amministrazione comunale, che le persone nominate adesso siano disponibili dopo pochi mesi a rimettere il mandato.
Sarebbe questo atto di condivisione un primo gesto da parte dell’Amministrazione Pavan a favore della città e non a favore delle logiche spartitorie e di parte.

Gruppo consiliare Bassano Passione Comune
Angelo Vernillo, Riccardo Poletto, Anna Taras.


Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Più visti

1

Politica

18-08-2025

Scuola di polizzia

Visto 13.505 volte

2

Attualità

18-08-2025

Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

Visto 10.475 volte

3

Attualità

21-08-2025

Il nostro tempo libero: fatto in serie?

Visto 10.283 volte

4

Attualità

22-08-2025

Odore di rivolta

Visto 9.845 volte

5

Attualità

19-08-2025

L’Italia balsamica

Visto 9.444 volte

6

Politica

18-08-2025

La Ripartenza

Visto 9.107 volte

7

Cronaca

22-08-2025

DG News

Visto 8.878 volte

8

Agricoltura e Food

18-08-2025

Questione di etichetta

Visto 6.501 volte

9

Politica

23-08-2025

Non ci resta che taser

Visto 6.175 volte

1

Attualità

06-08-2025

Gran Dinale

Visto 17.651 volte

2

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 16.713 volte

3

Attualità

08-08-2025

Pieve del 5Grappa

Visto 14.901 volte

4

Attualità

07-08-2025

L’Ultimo Imperatore

Visto 14.888 volte

5

Attualità

01-08-2025

Come ti Mozzo il cinema

Visto 14.526 volte

6

Attualità

31-07-2025

Alla Corte d’Appello

Visto 14.278 volte

7

Politica

18-08-2025

Scuola di polizzia

Visto 13.505 volte

8

Cronaca

06-08-2025

Attenzione: fragile

Visto 13.431 volte

9

Attualità

29-07-2025

Non è un Paese per vecchi

Visto 12.947 volte

10

Attualità

01-08-2025

La Corazzata Mozzemkin

Visto 12.344 volte

Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente

4-11-18 Settembre 2025

3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili