Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 02-03-2009 00:40
in Attualità | Visto 2.601 volte

Claudia Koll visita i malati al “San Bassiano”

La nota attrice, convertitasi all'impegno religioso, ha partecipato alla Messa e recato conforto ai ricoverati

Claudia Koll visita i malati al “San Bassiano”

Claudia Koll al suo ingresso al "San Bassiano"

E' la protagonista di una delle più famose “conversioni” del mondo dello spettacolo.
Claudia Koll - nota attrice, già interprete in passato di film erotici, lanciata nel 1992 da “Così fan tutte” di Tinto Brass - negli ultimi anni ha dato una svolta definitiva alla sua carriera e alla sua vita, dedicandosi all'impegno religioso e alla solidarietà nei confronti delle persone disagiate in Italia e nei paesi poveri del mondo.
Intensamente coinvolta nella fede cattolica, alterna gli incontri di preghiera alle visite negli ospedali, nelle carceri e negli orfanotrofi per recare conforto e diffondere la propria testimonianza.
Questo pomeriggio, nell'ambito del suo percorso di avvicinamento ai luoghi di sofferenza, Claudia Koll ha visitato l'Ospedale di Bassano del Grappa.
Accompagnata dal cappellano del “San Bassiano” e dal personale medico, si è soffermata con i pazienti ricoverati nelle divisioni di Neurologia e di Geriatria.
Ha quindi partecipato alla Santa Messa, dopo la quale ha incontrato il personale sanitario per raccontare la sua particolare esperienza.
Sommessa, sorridente e disponibile, già al suo ingresso in Ospedale la Koll è stata avvicinata da diverse persone che hanno chiesto di scattarle un fotografia. Richieste che l'attrice ha accolto con piacere, senza risparmiare una buona parola a chiunque le si avvicinasse per una foto-ricordo.

    Più visti