Ultimora
18 Nov 2025 11:09
Qs, ateneo Padova leader in Italia per sostenibilità
18 Nov 2025 10:15
Carabinieri restituiscono 12 reperti trovati a Venezia e Torino
18 Nov 2025 10:03
Trasporta marijuana per 40mila euro nel trolley, arrestato
18 Nov 2025 09:54
++ Dimessa da ospedale, bimba di 2 anni muore dopo poche ore ++
18 Nov 2025 07:55
Riconosce il molestatore sul bus, denuncia e daspo a un 22enne
18 Nov 2025 07:37
Maxioperazione contro mafia nigeriana, 20 arresti
18 Nov 2025 11:49
Suv contro auto a Milano, 2 indagati per omicidio stradale
18 Nov 2025 11:20
Suv contro auto a Milano, il 20enne non guidava ma ha soccorso gli amici
18 Nov 2025 11:12
Mattarella a Lucca, anno accademico Imt e visita Volto Santo LIVE
18 Nov 2025 11:35
Ateneo migliore al mondo per sostenibilità è europeo, è la prima volta
18 Nov 2025 10:34
Al via domani Prima Conferenza Internazionale dell’Italofonia
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Un quartiere è per sempre
Comunicazione dell’amministrazione Pavan in commissione: “Mandato dei consigli di quartiere prolungato a tempo indeterminato”. Insorge il PD: “Scelta pericolosa, presa senza cercare il dialogo con la città”
Pubblicato il 14-09-2021
Visto 7.933 volte
È proprio vero: come cantavano i Righeira, l’estate sta finendo. E con l’inizio della scuola riparte anche il dibattito politico sulle tematiche della città, a cui il periodo estivo aveva messo la sordina.
A smuovere le acque fino ad oggi stagnanti del confronto sulle questioni amministrative bassanesi è una nota stampa trasmessa alle redazioni dal Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico, che dà notizia della decisione dell’amministrazione Pavan, comunicata in commissione consiliare, di “prolungare il mandato dei consigli di quartiere a tempo indeterminato” e nella quale il PD bassanese replica da par suo, come nel testo del comunicato che pubblichiamo di seguito:
Foto Alessandro Tich
COMUNICATO
Consigli di quartiere: scelta assurda.
Lunedì 13, in commissione consiliare, l'amministrazione Pavan ha comunicato (perché non c’è neanche stata discussione) che il mandato dei consigli di quartiere sarà prolungato a tempo indeterminato.
La motivazione ufficiale è che a causa del Covid e della pandemia i consigli di quartiere non abbiano potuto lavorare.
L’impressione legata a questa decisione è però un'altra: anche se i consigli di quartiere dovrebbero essere super partes, la politica è sempre presente. Alle ultime elezioni alcuni presidenti di quartiere hanno appoggiato la sindaca Pavan e le sue liste e dopo due anni di nulla amministrativo, la certezza è che la sindaco Pavan abbia paura del ricambio e del confronto legato alle votazioni nei consigli di quartiere.
La scelta di non indire elezioni, anche solo per i consigli di quartiere, è una scelta tanto precisa quanto pericolosa. È stata una decisione presa senza neanche cercare il dialogo con la città intera, su una questione molto delicata come la partecipazione al voto dei cittadini.
È una scelta politica e la giunta Pavan dovrà rendere conto ai bassanesi.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 10.448 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 7.405 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 6.466 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.955 volte






