Ultimora
14 Jul 2026 16:03
Attenzione ad ambiente e parità nel bilancio di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0
14 Jul 2026 15:47
Tumore del seno, quasi 9 donne su 10 vivono a 5 anni dalla diagnosi grazie a screening
14 Jul 2026 15:42
Venezi sul caso Fenice, Giuli in sette mesi non ha fatto nulla, non tornerei ad Atreju
14 Jul 2026 15:24
Code sulla Tangenziale di Mestre per un incidente tra due camion
14 Jul 2026 14:15
Cambia il calendario scolastico 26/27, le lezioni terminano l'8 giugno
15 Jul 2026 00:49
Medio Oriente; dietrofront di Trump su Hormuz, 'niente pedaggio del 20%'
14 Jul 2026 18:12
A Roma l'Assemblea annuale Abi
14 Jul 2026 23:26
Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé
14 Jul 2026 22:06
Maggioranza sotto alla Camera sulle preferenze
Il Riccio nell'occhio
Gerin (Lega) attacca Riccio del PD: “Dispiace osservare che la classe politica che ha perso le elezioni si faccia rappresentare da chi spia la politica dal buco della serratura”
Pubblicato il 17 nov 2020
Visto 3.541 volte
In merito al comunicato stampa del Partito Democratico di Bassano, con le dichiarazioni del responsabile comunicazione del PD cittadino Domenico Riccio, di cui al nostro articolo precedente intitolato “Il Triangolo”, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal segretario bassanese e capogruppo della Lega in consiglio comunale Roberto Gerin:
COMUNICATO STAMPA
Il capogruppo della Lega Roberto Gerin (fonte immagine: Facebook/Roberto Gerin)
Gerin: “Riccio parla male e pensa male. Bassano merita di meglio”
“Le parole di Domenico Riccio pubblicate sulla stampa di oggi sono un pessimo spettacolo per il lettore, tanto quanto per il dibattito politico della città di Bassano, perchè pregiudicano il livello del confronto tra maggioranza ed opposizione.
E allora assistiamo ancora una volta al solito copione di un Centrosinistra che non riesce ad elaborare il lutto della sconfitta, un Centrosinistra che non trova spazio nelle manovre di corridoio - come a Roma - che gli consentono di governare inspiegabilmente il Paese facendo accordi con chiunque. Solo che a Bassano non ce l’ha fatta, qui a Bassano il voto della città è stato chiaro, senza possibilità di appello - dichiara il capogruppo della Lega Gerin - Le parole sono importanti, e chi parla male pensa male”, diceva Nanni Moretti in una memorabile scena di Palombella Rossa, un cult della Sinistra in crisi che Riccio dovrebbe conoscere bene. Riccio, appunto, parla male e pensa male.”
“Lo dicono le parole usate nei riguardi del Sindaco e dei suoi collaboratori che esprimono un pregiudizio che non ha nulla di nobile. Solo insinuazioni, attacchi ingiustificati ed un tatticismo da dilettanti che trasforma un avvicendamento in Giunta in un presunto scontro di potere. Il problema è che la Lega in Comune di Bassano non ha messo in atto giochi di potere, quello è uno schema che nelle amministrazioni precedenti sono state messe in campo dai compagni di viaggio di Riccio e che sono estranee al nostro stile amministrativo.”
“Dispiace osservare che la classe politica che ha perso le elezioni si faccia rappresentare da chi spia la politica dal buco della serratura anzichè esserne protagonista. Il gusto voyeristico con cui Riccio descrive, anzi manipola, ciò che è avvenuto in questo anno e mezzo di mandato e la traduce a beneficio di se stesso, si commenta da solo. E questo, dalle nostre parti, significa perdere una buona occasione per un confronto sul progetto di città, mentre questo PD ci fa perdere tempo per replicare a volgarità che vengono messe nero su bianco.”
“Non staremo qui a replicare punto per punto alle accuse del dem di turno - conclude Gerin - perchè quel tipo di dibattito può funzionare in certi talk show di quart’ordine e Bassano si merita di meglio. In tutte le democrazie evolute del mondo chi governa con il voto popolare, e non con le alchimie di Palazzo, si sceglie le migliori intelligenze per concretizzare quanto è scritto nei programmi elettorali, e una città si cambia con le idee, i progetti e con le persone che li rendono possibili”.
“Per quanto attiene alle assunzioni del personale dipendente, l’unica precisazione degna di nota è che il Comune di Bassano vede prospettarsi un importante turnover di personale a causa dei pensionamenti. Al momento sono state scorse tutte le graduatorie del Comune di Bassano (con alcune assunzioni ed alcune rinunce), conseguentemente per contenere i costi dei concorsi e velocizzare l’iter si è proceduto alla richiesta delle graduatorie dei Comuni limitrofi per coprire diverse posizioni. Questo procedimento, che viene utilizzato da tutte le Amministrazioni Pubbliche e che è anche stato caldeggiato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione anche nei giorni scorsi (considerato che con l’emergenza Covid19 sono sospese le prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private, rinviando pertanto a data da destinarsi post emergenza l’espletamento dei con- corsi ordinari), ha permesso al Comune di Bassano di attingere a diverse graduatorie nel passato e di poter vedere far ingresso nel personale dipendente di 4 diverse figure solo nel 2020.
Dipendenti questi, si ricorda, che hanno tutti precedentemente sostenuto e superato un concorso presso una Amministrazione dello Stato. Si respinge fermamente al mittente ogni illazione tanto diffamatoria quanto infondata su metodi di lavoro asseritamente poco legali o poco trasparenti utilizzati dall’amministrazione comunale. Con espressa riserva di far valere le nostre ragioni nelle opportune sedi”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.823 volte
Geopolitica
09 lug 2026
La Serbia a un bivio: proteste, possibili dimissioni e nuove elezioni
Visto 20.273 volte
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
Visto 19.437 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 18.354 volte
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
Visto 17.329 volte
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 13.714 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 12.854 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 8.592 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 7.547 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.547 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.901 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.602 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.573 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 21.072 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.998 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.829 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.823 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.798 volte