Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Politica

La dura legge dell'ex

Breve intervento di Angelo Vernillo e Riccardo Poletto sul comunicato del comandante Scarpellini che chiama in causa la precedente amministrazione. “Le sue dichiarazioni non meritano una nostra risposta”

Pubblicato il 26 ott 2020
Visto 4.277 volte

Pubblicità

SALUS

La dura legge dell'ex. Non si è fatto attendere l'intervento dell'ex assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo e dell'ex sindaco Riccardo Poletto, oggi consiglieri comunali di minoranza, in merito al comunicato stampa del coordinatore della Polizia Locale intercomunale di Bassano del Grappa Giovanni Scarpellini, di cui precedente articolo. Anche se di “risposta” o di “replica” non si può propriamente parlare. Scarpellini aveva trasmesso il comunicato alle redazioni in riferimento alle dichiarazioni a mezzo stampa di Poletto e Vernillo nei suoi confronti dopo che il medesimo aveva definito il Comando di via Vittorelli “notevolmente indietro rispetto alle polizie locali di pari importanza” e “troppo vincolato all'isolazionismo”.
“Mi chiedo - è un passo della nota stampa del consulente del Comune - se i precedenti amministratori si siano mai recati al comando di via Vittorelli a parlare con gli Agenti.”
I precedenti amministratori, tuttavia, tagliano corto: “Le ultime dichiarazioni non meritano una nostra risposta”. Vediamo il perché, nel comunicato stampa che segue:

Angelo Vernillo e Riccardo Poletto: alzata di scudi sulla Polizia Locale


COMUNICATO

In merito alle ultime dichiarazioni del dott. Scarpellini

Il “comunicato stampa” del consulente/dirigente/esperto Scarpellini segna una ennesima prima volta negativa nella storia politica di Bassano del Grappa: un tecnico che entra nell’agone politico e parla a nome e per conto dei decisori eletti.
Per questo motivo le ultime dichiarazioni non meritano una nostra risposta, se non nell’evidenziare l’assoluta mancanza di tatto e stile e che il Comando lo conosciamo molto bene avendolo fatto crescere rispettando tutti ed il lavoro fatto in precedenza.
Ad ogni buon conto discuteremo come previsto in Consiglio Comunale giovedì, non solo per rispettare quanto normativamente previsto per l’agone politico comunale, ma anche perché, ad oggi, non è dato sapere a che titolo ed a nome di chi si esprima il consulente/dirigente/esperto Scarpellini.
Sarebbe cortese ed opportuno comprendere se quanto esprime sia figlio della volontà politica dell’Amministrazione in carica, ovvero se egli parli solo per sé stesso.

Angelo Vernillo e Riccardo Poletto

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.688 volte

2

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.173 volte

4

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 9.059 volte

5

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.952 volte

6

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 8.822 volte

9

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 4.368 volte

10

Arte

22 mar 2026

Tra le amate terre di Enrico Stropparo

Visto 3.667 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.281 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.688 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.374 volte

7

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.173 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.205 volte