Ultimora
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Scorribande giovanili: operazione dalla Polizia Locale
Individuate tredici persone nel corso di controlli serali e notturni
Pubblicato il 03-02-2009
Visto 3.228 volte
Sabato sera 31 gennaio, nell’ambito di una speciale attività di controllo gli agenti del comando di Polizia Locale, in borghese, in via Schiavonetti e in via Portici Lunghi, in pieno centro storico, hanno identificato e sanzionato cinque persone.
I soggetti stavano palesemente violando l’ordinanza del sindaco che punisce con 300 euro di sanzione chiunque venga sorpreso a non rispettare le buone norme comportamentali, scambiando i portici della città per servizi igienici.
I tre minori G.G. di Bassano, F.A. di Castelcucco, A.F. di Valstagna e i due maggiorenni Z.D. di Bassano, S.D. di Pove del Grappa sono stati multati.

L'assessore bassanese alla Sicurezza Claudio Mazzocco
Sul lungobrenta sono stati fermati altri tre minorenni - un extracomunitario S.R. kosovaro residente a Bassano e due italiani D.L.D. residente a Romano e P.C. residente a Cassola - che stavano facendo uso di stupefacenti.
Alla vista degli agenti i tre hanno tentato di disfarsi delle sostanze che stavano consumando, che comunque sono state in parte recuperate dagli agenti stessi. Saranno segnalati alla Prefettura di Vicenza.
In tarda serata è stata posta fine anche ad una scorribanda in automobile che metteva in pericolo la viabilità cittadina: cinque persone, a bordo di una Renault Clio, percorrevano a velocità molto sostenuta le rotatorie di viale Diaz, viale Pecori Giraldi, via Aldo Moro scambiandole per un circuito cittadino.
L’auto è stata bloccata in via Aldo Moro, sono stati identificati i passeggeri e all’autista A.M., 18 anni, di San Nazario, è stata comminata una sanzione amministrativa di 300 euro e tolti 20 punti dalla patente, con ritiro immediato della stessa.
“Sono state operazioni importanti - sottolinea l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Claudio Mazzocco - condotte con professionalità e tempestività dagli agenti. Speriamo che, data la giovane età di tutti i protagonisti, siano stati anche interventi che possano fare riflettere loro stessi, i coetanei e le famiglie”.
Il 22 maggio
- 22-05-2023Quando, Pove e Perché
- 22-05-2023Yes We Can(ova)
- 22-05-2023Lascia o raddoppia?
- 22-05-2023L’Isola dei Virtuosi
- 22-05-2022Il gol del Rivellino
- 22-05-2022Lourdes 7