Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 24-07-2014 19:06
in Attualità | Visto 2.441 volte

Ponte di Bassano: “Dal governo importanti opportunità”

I parlamentari del Partito Democratico Rosanna Filippin e Federico Ginato: “Il restauro sia finanziato anche con i fondi del nuovo decreto legge su turismo e cultura”

Ponte di Bassano: “Dal governo importanti opportunità”

Fonte immagine: Aiutiamo il Ponte di Bassano / facebook

“Il recupero del Ponte di Bassano sia tra gli interventi destinatari dei fondi previsti dal decreto legge su turismo e cultura già votato dalla Camera.”
La senatrice Rosanna Filippin e il deputato Federico Ginato, entrambi del Pd, auspicano che il progetto di riqualificazione del monumento simbolo di Bassano possa essere tra i beneficiari dei fondi che il Governo ha previsto per il 2015 e per gli anni seguenti per interventi di sistemazione e valorizzazione di monumenti e siti.
“L’Amministrazione comunale, ma più in generale tutta la comunità bassanese, si sta distinguendo per l’impegno con cui vuole arrivare al restauro del Ponte - affermano i due parlamentari -. Serve un intervento strutturale importante ed economicamente impegnativo per salvare e mettere in sicurezza questo monumento la cui valenza simbolica va ben oltre i confini della città. È una sfida che interessa non solo Bassano ma tutta l’area pedemontana.”
"Per questo condividiamo le parole del sindaco Poletto di voler cercare fondi in tutte le direzioni possibili - sottolineano ancora Filippin e Ginato -. In particolare ci mettiamo a disposizione dell’Amministrazione perché l’intervento possa beneficiare delle importanti opportunità aperte dal governo Renzi con il decreto su turismo e cultura. Ci sono 30 milioni di euro previsti nel 2015 per il finanziamento di interventi di questo genere e con i bonus art si è creato un sistema di incentivi fiscali per quei privati che decidono di fare donazioni per il restauro di un bene culturale, con un credito d'imposta del 65% in tre anni.”
“Sono tutte risorse - concludono - che possono sommarsi alle disponibilità del Comune e agli aiuti che da tante parti stanno già venendo alla causa.”

Pubblicità

Celebrazioni PonteOpera EstateMostra

Ultimora

Più visti