Ultimora

ADS
ADS

Cronaca

Picchiava assistita 72enne, badante arrestata a Bassano

Pubblicato il 29 ott 2013
Visto 3.494 volte

ADS

L'ha picchiata fino all'ultimo, e cioè fino a poco prima che i carabinieri intervenissero per arrestarla.
Una badante di nazionalità italiana è finita in manette, in flagranza di reato, con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di una 72enne di Bassano del Grappa, malata di Alzheimer, che la donna assisteva in casa assieme a una collega.
Le indagini dei Militari dell'Arma sono scattate dopo la denuncia di una nipote dell'anziana, che aveva notato delle ferite sulle braccia della zia.

Gli investigatori hanno installato in casa microcamere e microfoni, scoprendo che una delle due badanti che assistevano la 72enne la aggrediva e minacciava ripetutamente, approfittando della malattia dell'assistita non autosufficiente che le impediva di reagire in alcun modo.
Le registrazioni video hanno documentato violenze fisiche e verbali di ogni tipo.
Dopo l'ennesimo schiaffo che ha fatto sanguinare il naso della malcapitata, i carabinieri sono accorsi sul posto. Un militare, fingendosi amico dell'anziana, si è fatto aprire la porta dalla badante che nel frattempo aveva ripulito le tracce della sua ultima violenza. Per la malvagia assistente sono quindi scattate le manette.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 26.957 volte

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.536 volte

3

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 20.189 volte

4

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 19.220 volte

9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 11.140 volte

10