Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Fiere del Grappa, si riparte

Inaugurata "Caccia & Pesca", la rassegna di questo weekend dedicata alle attività all'aria aperta. Primo impegno ufficiale per la nuova gestione della "Fiere del Grappa S.r.l."

Pubblicato il 06-02-2010
Visto 5.298 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Tutte le novità per la caccia e per la pesca, ma anche per la vita all'aria aperta, sono le protagoniste di questo weekend - 6 e 7 febbraio - alle Fiere del Grappa di Mussolente.
Di scena la terza edizione di “Caccia & Pesca”, la rassegna che oltre ad occuparsi delle attività venatorie e del mondo dei pescatori apre la vetrina sulla natura, la ruralità, gli animali da cortile e la gastronomia tipica del settore.
Inaugurata questa mattina nei padiglioni di Via Pavane, la rassegna ha dato il via ufficialmente anche alla nuova gestione dell'ente fieristico misquilese, gestito dalla neonata S.r.l. “Fiere del Grappa”, a capitale misto pubblico e privato, che subentra allo storico Comitato Rassegne Espositive Mussolente.

L'on. Manuela Lanzarin, il sindaco Maurizio Chemello, il vicesindaco Vilma Geremia e l'on.Mara Bizzotto tagliano il nastro di "Caccia & Pesca" alle Fiere del Grappa di Mussolente

L'importante novità è stata annunciata dal sindaco di Mussolente Maurizio Chemello e dal presidente di “Fiere del Grappa S.r.l.” Giancarlo Andolfatto, che ha illustrato al pubblico l'organigramma e i programmi della società. Intervenuti all'inaugurazione l'assessore regionale Elena Donazzan, l'on. Manuela Lanzarin sindaco di Rosà (Comune che ha aderito al primo protocollo per la costituzione della S.r.l.), il sindaco di Bassano Stefano Cimatti e l'europarlamentare Mara Bizzotto. Il Comune di Cassola, socio effettivo della S.r.l. assieme a Mussolente, era rappresentato dal sen. Antonio Pasinato e dall'assessore Alberto Toniolo.
Il dott. Ruggero Scarlassare, direttore dei servizi veterinari dell'Ulss n.3, ha fatto quindi il punto della situazione sulla vaccinazione antirabbica: un problema di estrema attualità che interessa in particolare i cani da caccia.
Presenti all'incontro inaugurale anche i rappresentanti delle maggiori associazioni del comparto: Federcaccia, Enal Caccia e Pesca e ANMI (Associazione Nazionale Migratoristi Italiani).
Accanto agli stand espositivi, la rassegna alle Fiere del Grappa presenta diverse proposte culturali e di svago in tema di ambiente e di animali: dai falconieri e dalla prova di lancio di pesca alla mosca alla mostra dei trofei di caccia e alla mostra-scambio degli animali da cortile.
Inoltre il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo, come scriviamo anche in un altro articolo, è presente in forze con il “Laboratorio di Darwin” e i dinosauri a grandezza naturale.
Dalla teoria alla pratica: domenica mattina 7 febbraio viene organizzata anche una gara di pesca, aperta a tutti, nel laghetto di Via Lugana a Mussolente.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 13.732 volte

2

Geopolitica

01-12-2025

La Germania e la minaccia dei droni

Visto 9.172 volte

3

Attualità

01-12-2025

ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

Visto 8.977 volte

4

Attualità

03-12-2025

Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

Visto 7.135 volte

5

Imprese

01-12-2025

L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

Visto 5.118 volte

6

Libri

02-12-2025

Diario estremo: vite a nudo

Visto 3.497 volte

7
8

Arte

02-12-2025

Umoristi a Marostica punta sulla SPERANZA

Visto 3.274 volte

9

Musica

03-12-2025

Nella luce, con Angelini e D'Erasmo

Visto 2.848 volte

10

Hockey

01-12-2025

Bassano settebellezze

Visto 2.452 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.508 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.323 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.835 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.708 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.514 volte

8

Politica

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 20.219 volte

9

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 19.914 volte

10