Ultimora
18 Nov 2025 15:28
Bob e skeleton, tutto pronto per la prima di Cdm a Cortina
18 Nov 2025 12:35
Calderoli e Zaia firmano la pre-intesa sull'Autonomia
18 Nov 2025 12:29
Calderoli e Zaia firmano la pre-intesa sull'Autonomia
18 Nov 2025 11:09
Qs, ateneo Padova leader in Italia per sostenibilità
18 Nov 2025 10:15
Carabinieri restituiscono 12 reperti trovati a Venezia e Torino
18 Nov 2025 10:03
Trasporta marijuana per 40mila euro nel trolley, arrestato
18 Nov 2025 15:10
Media, 'attacco terroristico a sud di Gerusalemme, almeno un morto'
18 Nov 2025 15:20
Borghi (Lega): 'Non voterò la nuova autorizzazione di armi a Kiev'
18 Nov 2025 07:29
Ecco perché l'Alzheimer cancella i ricordi delle persone care
18 Nov 2025 14:35
L'Ue propone la Schengen militare, fast track per le truppe
18 Nov 2025 14:39
Disservizi globali alla rete Internet, problemi a siti e app
18 Nov 2025 14:24
Donohoe si dimette da presidente dell'Eurogruppo, va alla Banca Mondiale
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Ecco la nuova giunta comunale di Rosà. Lanzarin vicesindaco
Il sindaco Paolo Bordignon nomina la squadra che lo affiancherà nel prossimo quinquennio. A comporre la nuova giunta, tre vecchie conoscenze e due volti nuovi. Venerdì 25 maggio il primo consiglio comunale
Pubblicato il 18-05-2012
Visto 6.407 volte
Il neoeletto sindaco di Rosà Paolo Bordignon ha convocato questa mattina nel suo ufficio al Municipio la squadra che lo affiancherà in seno al governo cittadino.
E stato così firmato il decreto di nomina del vicesindaco e dei componenti della nuova giunta comunale.
La giunta è composta, oltre al sindaco, da 5 assessori e, così come è previsto per il consiglio comunale, né è stato ridotto il numero dei componenti nell’ambito della Legge 42/2010.
Il sindaco Bordignon con i cinque assessori della sua giunta
Queste le nomine e la suddivisione dei referati:
On. Manuela Lanzarin - vicesindaco ed assessore con delega alla Viabilità, Lavori Pubblici e Ambiente;
Ermenegildo Lando - assessore ai Servizi Sociali;
Simone Bizzotto - assessore alle Attività Produttive, Protezione Civile ed Informatica;
Chiara Grandotto - assessore alla Cultura, Identità Veneta e Pubblica Istruzione;
Mauro Frighetto - assessore allo Sport e Politiche Giovanili.
Il sindaco Paolo Bordignon si è riservato i referati dell'Urbanistica-Edilizia Privata, Personale, Pubblica Sicurezza e Bilancio.
Paolo Zuin, eletto consigliere comunale tra le fila della maggioranza uscita dalle urne il 6 e 7 maggio, ha ricevuto l’incarico personale dal Sindaco di mantenere i rapporti con la Pro Loco ed i Quartieri di Rosà.
“Come promesso in campagna elettorale ed alla pari della lista - è il primo commento del sindaco Bordignon - la giunta è nel segno della continuità e del rinnovamento. Una squadra che è pronta a lavorare con impegno ed entusiasmo e dimostreremo ancora con i fatti e con la concretezza il nostro impegno per il paese.”
“Per la composizione della giunta - aggiunge il primo cittadino - non ci sono stati vincoli di partito né è stato tenuto conto del risultato elettorale dei singoli. La squadra pensata anche nello spirito della rappresentatività delle varie zone del territorio, è stata ponderata al meglio per lavorare nel bene di Rosà. In questi dieci giorni la macchina amministrativa non si è mai fermata, ho incontrato e lo sto facendo tuttora i dirigenti ed i vari uffici per ricalibrare l’organizzazione interna.”
“Il mio impegno sarà massimo - conclude Bordignon - ed accanto alla mia presenza il mattino ed il tardo pomeriggio, potrò contare su persone come Natale Zonta che dall’alto della sua esperienza sarà un valido coordinatore ed aiuto per i nuovi entrati. Ci spetta tanto lavoro e son certo ci sarà il massimo impegno di tutta squadra nei vari ruoli e compiti.”
Il primo consiglio comunale è stato convocato per venerdì 25 maggio alle ore 20.00. Tra i punti all'ordine del giorno: la nomina del presidente e vicepresidente del consiglio, della commissione elettorale oltre ai vari passaggi formali d’insediamento. La maggioranza ha individuato nel consigliere eletto Natale Zonta il candidato al ruolo di presidente del consiglio comunale.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 10.838 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 7.804 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 6.873 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.958 volte






