Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Piazza Libertà brilla con il braciere olimpico: il successo di una giornata storica

Pubblicato il 21 gen 2026
Visto 9.105 volte

Pubblicità

SALUS

Una marea umana ha accolto oggi il passaggio della Fiamma Olimpica, nel suo viaggio verso l’inaugurazione dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026.
Partita da Villa Ca’ Rezzonico, la carovana ha attraversato i luoghi simbolo della città – da Piazza Libertà al Ponte degli Alpini – tra gli applausi di migliaia di cittadini e turisti.

Dall'accensione del braciere in Piazza Libertà all'emozionante saluto sul Ponte degli Alpini, la città ha mostrato il suo volto più bello.

"Bassano ha dimostrato ancora una volta il suo spirito di accoglienza e il suo calore," ha dichiarato il Sindaco Nicola Finco.
"È stato un momento storico. Ringrazio in particolare le scuole, gli Alpini e i volontari: il successo di questa giornata è merito della sinergia di tutta la comunità."

Soddisfazione espressa anche dal Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Mariano Scotton:
"Questa giornata premia i nostri sforzi organizzativi a fianco della Fondazione Milano Cortina. Le Olimpiadi hanno il potere unico di unire le persone nel segno dei valori più puri dello sport."

L'evento è stato seguito in diretta nei nostri social, portando i volti, i colori e le emozioni di una giornata indimenticabile che ha proiettato Bassano verso il sogno di Milano Cortina 2026.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1
2

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.829 volte

3

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.326 volte

5

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 9.948 volte

6

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 8.910 volte

7

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 8.503 volte

9

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 7.787 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.454 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.670 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.734 volte

8

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.289 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.829 volte