Ultimora
15 Oct 2025 07:20
Finanza Biella, caporalato in appalti pubblici in 8 regioni
14 Oct 2025 20:52
Esplosione nel veronese, Milo Manara omaggia i Carabinieri
14 Oct 2025 17:36
Cdm decide funerali di Stato e lutto nazionale per i carabinieri
14 Oct 2025 16:45
Giuli sceglie Canziani per il Padiglione Italia di Biennale 2026
14 Oct 2025 14:46
Il Premio Cassiodoro al vescovo di Verona
14 Oct 2025 13:48
Filippo Turetta rinuncia ai motivi d'appello contro l'ergastolo
15 Oct 2025 08:15
Antitrust avvia una istruttoria su Philip Morris Italia
15 Oct 2025 08:06
Media, Israele riaprirà oggi il valico di Rafah agli aiuti
15 Oct 2025 07:42
PRIME PAGINE | Betlemme senza turisti e pellegrini, ‘resisteremo’
15 Oct 2025 01:42
Lite in casa a Milano, uomo uccide 29enne e tenta suicidio
E’ terminata qualche giorno fa la fiera Maison Objet&More, appuntamento di riferimento per le aziende che si occupano di home decor, artigianato e lifestyle.
Grafiche Tassotti ha scelto MOM per presentare la nuova collezione 2021, ma a differenza degli anni passati la rassegna si è svolta in modalità completamente digitale.
Fondata nel 1957 da Giorgio Tassotti, sulla scorta dell’antica attività artigianale e artistica dei Remondini, fin dagli anni Settanta l’azienda bassanese è uno dei marchi più conosciuti nel settore della carta decorativa e nell’oggettistica in carta di alta gamma. In questo complicato inizio 2021, le fiere online stanno permettendo alle imprese, in supplenza degli eventi commerciali in presenza, di stare in contatto con i clienti e presentare i nuovi cataloghi e le collezioni. Sempre in tempo di pandemia, va segnalato che la casa e il macrosettore arredamento sono ritornati beni di interesse primario per i consumatori, italiani e internazionali, costretti a passare molto più tempo tra le mura domestiche. Un motivo in più per Grafiche Tassotti di non perdere l’occasione, in formato virtuale come detto, e presentare al mercato le dieci nuove fantasie di biglietti, scatole e articoli di cartoleria.

Giorgio Tassotti, Presidente di Grafiche Tassotti
Come spiega il presidente Giorgio Tassotti la visibilità di questi eventi di marketing online è oggi davvero importante, in attesa in ogni caso di poter tornare nuovamente a viaggiare senza restrizioni.
«Abbiamo deciso di confermare la nostra partecipazione a Maison Objet&More Digital per cogliere tutte le opportunità che le nuove modalità fieristiche digitali riservano. Di fatto è l’unico modo che ci consente di muoverci nella situazione attuale, anche senza “spostarci” fisicamente. Il contesto internazionale è questo, dobbiamo adeguarci e la prendiamo come una nuova sfida commerciale». L’avanzata degli appuntamenti fieristici “online” va di pari passo con l’aumento, graduale ma significativo, che le aziende vicentine e bassanesi negli ultimi anni stanno registrando nelle quote di fatturato che derivano dall’e-commerce.
«La fiera stessa si è messa a disposizione degli espositori estendendo la presenza dello stand virtuale su base annuale e supportando le 8 settimane di manifestazione con una notevole campagna di visibilità online e sui social. Una promozione impattante e ben curata che ha sicuramente favorito nuovi contatti». Nello specifico, per Grafiche Tassotti da un 8% sul fatturato del 2019, il commercio online è passato ad una quota del 10% nel 2020, con prospettive di un ulteriore aumento nel 2021 al 15%.
«La responsabilità di pensare ad un approccio inedito per fare business – conclude Giorgio Tassotti - va oltre l’esposizione “fisica” del prodotto e si basa sull’ascolto dei nuovi bisogni dei clienti. In tempo di lockdown la fiera digitale è stata per noi l’occasione principale di presentare il nuovo catalogo, il risultato di un lavoro di innovazione che è continuato incessante nonostante tutte le complicazioni legate alla pandemia».
Il 15 ottobre
- 15-10-2024La Banda Tassotti
- 15-10-2024Il Gabinetto occupato
- 15-10-2024Conti separati
- 15-10-2023Cirino acceso
- 15-10-2023L’altra metà del palco
- 15-10-2022Alice in Canovaland
- 15-10-2022Canova in Buona Parte
- 15-10-2020Quando la misura è colma
- 15-10-2020La collina dei topi
- 15-10-2019Generazione SPRAY
- 15-10-2016Partenza a razzo
- 15-10-2015A loro insaputa
- 15-10-2015Missili Patriot
- 15-10-2014Bassano, tavola rotonda “+cibo -spreco”
- 15-10-2014Ponte Vagabondo
- 15-10-2014Ebola: “Pronto Soccorso e 118 preallertati”
- 15-10-2013The Final Countdown
- 15-10-2013Ladri ancora in azione: rubati monili e 200 litri di gasolio
- 15-10-2011Donazzan: "Draghi si vergogni"
- 15-10-2011Gli indignati di Bassano
- 15-10-2011Gran parata per il centro socio-sanitario
- 15-10-2010La Pedemontana? Sarà “verde”
- 15-10-2010“Cercasi Robin Hood disperatamente!!!”