Ultimora
17 Dec 2025 16:07
Dall'1 al 3 marzo Sol Expo, salone internazionale dell'olio d'oliva
17 Dec 2025 16:06
Quasi 2 milioni all'Università di Verona per i bimbi esposti alle guerre
17 Dec 2025 16:03
Precipita con l'auto in un dirupo e muore, forse a causa di un malore
17 Dec 2025 14:44
Tenta di strangolare la compagna davanti al figlio
17 Dec 2025 14:43
Cratere apulo sequestrato a Venezia destinato al museo di Vibo Valentia
17 Dec 2025 13:11
Legambiente, 'Pedemontana Veneta caso celebre di progetto dannoso'
17 Dec 2025 16:53
Photoansa 2025, la presentazione a Milano
17 Dec 2025 16:50
Photoansa 2025, la presentazione del libro fotografico a Milano
17 Dec 2025 16:20
Pensioni, la Lega annuncia modifiche su riscatto della laurea e finestre
17 Dec 2025 13:15
Papa Leone tra le personalità meglio vestite dell'anno per Vogue America
Luigi Marcadella
Giornalista
Bassanonet.it
Stand “virtuali” per spingere l’export in tempo di pandemia
Grafiche Tassotti alla fiera Maison Objet&More. La storica azienda grafica bassanese presenta il catalogo 2021 in modalità completamente “digitale”
Pubblicato il 26-03-2021
Visto 6.186 volte
E’ terminata qualche giorno fa la fiera Maison Objet&More, appuntamento di riferimento per le aziende che si occupano di home decor, artigianato e lifestyle.
Grafiche Tassotti ha scelto MOM per presentare la nuova collezione 2021, ma a differenza degli anni passati la rassegna si è svolta in modalità completamente digitale.
Fondata nel 1957 da Giorgio Tassotti, sulla scorta dell’antica attività artigianale e artistica dei Remondini, fin dagli anni Settanta l’azienda bassanese è uno dei marchi più conosciuti nel settore della carta decorativa e nell’oggettistica in carta di alta gamma. In questo complicato inizio 2021, le fiere online stanno permettendo alle imprese, in supplenza degli eventi commerciali in presenza, di stare in contatto con i clienti e presentare i nuovi cataloghi e le collezioni. Sempre in tempo di pandemia, va segnalato che la casa e il macrosettore arredamento sono ritornati beni di interesse primario per i consumatori, italiani e internazionali, costretti a passare molto più tempo tra le mura domestiche. Un motivo in più per Grafiche Tassotti di non perdere l’occasione, in formato virtuale come detto, e presentare al mercato le dieci nuove fantasie di biglietti, scatole e articoli di cartoleria.
Giorgio Tassotti, Presidente di Grafiche Tassotti
Come spiega il presidente Giorgio Tassotti la visibilità di questi eventi di marketing online è oggi davvero importante, in attesa in ogni caso di poter tornare nuovamente a viaggiare senza restrizioni.
«Abbiamo deciso di confermare la nostra partecipazione a Maison Objet&More Digital per cogliere tutte le opportunità che le nuove modalità fieristiche digitali riservano. Di fatto è l’unico modo che ci consente di muoverci nella situazione attuale, anche senza “spostarci” fisicamente. Il contesto internazionale è questo, dobbiamo adeguarci e la prendiamo come una nuova sfida commerciale». L’avanzata degli appuntamenti fieristici “online” va di pari passo con l’aumento, graduale ma significativo, che le aziende vicentine e bassanesi negli ultimi anni stanno registrando nelle quote di fatturato che derivano dall’e-commerce.
«La fiera stessa si è messa a disposizione degli espositori estendendo la presenza dello stand virtuale su base annuale e supportando le 8 settimane di manifestazione con una notevole campagna di visibilità online e sui social. Una promozione impattante e ben curata che ha sicuramente favorito nuovi contatti». Nello specifico, per Grafiche Tassotti da un 8% sul fatturato del 2019, il commercio online è passato ad una quota del 10% nel 2020, con prospettive di un ulteriore aumento nel 2021 al 15%.
«La responsabilità di pensare ad un approccio inedito per fare business – conclude Giorgio Tassotti - va oltre l’esposizione “fisica” del prodotto e si basa sull’ascolto dei nuovi bisogni dei clienti. In tempo di lockdown la fiera digitale è stata per noi l’occasione principale di presentare il nuovo catalogo, il risultato di un lavoro di innovazione che è continuato incessante nonostante tutte le complicazioni legate alla pandemia».
Il 17 dicembre
- 17-12-2024Fratelli di Fraglia
- 17-12-2024Palazzo Roberto
- 17-12-2024Attenti al cane
- 17-12-2023Radio PD
- 17-12-2022Bandiere
- 17-12-2020Ricomincio da zero
- 17-12-2019Viva Verdi
- 17-12-2019Nidi alla gola
- 17-12-2014Valsugana Hot Road
- 17-12-2013Ristoratori Bassanesi, cena degli auguri in Casa di Riposo
- 17-12-2013Meglio tardi che mai
- 17-12-2012Wild Wild West
- 17-12-2011Città della Speranza: inaugurato l'“Angelo della ricerca”
- 17-12-2011Nasce il “Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa”
- 17-12-2011Comparto del mobile: il governo “boccia” la Lanzarin
- 17-12-2011Telefonini: frode colossale smascherata a Nove
- 17-12-2011Registro coppie di fatto: la questione approda in Comune
- 17-12-2010Neve, attenti al ghiaccio
- 17-12-2009“Più impegno per il Piano Casa e la mobilità sostenibile”
- 17-12-2008 Gratta e vince 500mila euro
- 17-12-2008Maltempo, finalmente è tregua
Più visti
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 6.115 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.830 volte



