Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar

Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”

Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.584 volte

Pubblicità

L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.

L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Pubblicità

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

18-11-2025

PD effe

Visto 19.497 volte

2

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 17.836 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”

Visto 16.491 volte

4

Elezioni Regionali 2025

20-11-2025

Elezioni, per il Momento

Visto 13.766 volte

5

Elezioni Regionali 2025

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 12.324 volte

6

Attualità

20-11-2025

Poesia concreta, anima visionaria

Visto 9.244 volte

7

Attualità

19-11-2025

Balla di sapone

Visto 8.910 volte

8

Teatro

21-11-2025

Il Politeama rinasce dopo trent’anni

Visto 3.862 volte

10

Teatro

21-11-2025

Cantanti, a Marostica per Teatris

Visto 3.520 volte

1

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 24.333 volte

2

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.211 volte

3

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.305 volte

4

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.172 volte

5

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 20.169 volte

6
7

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.833 volte

8

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.752 volte

9

Elezioni Regionali 2025

18-11-2025

PD effe

Visto 19.497 volte

10

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 17.836 volte