Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
15 Nov 2025 15:44
Verso l'omologazione lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
15 Nov 2025 11:51
Colto da raptus devasta Pronto soccorso, immobilizzato con spray
15 Nov 2025 16:36
Uccide il figlio, il piccolo aveva uno smartwatch di allarme
15 Nov 2025 15:04
Mattarella a Berlino, la cerimonia del Premio dei Presidenti
15 Nov 2025 16:09
Giornata dei poveri, a pranzo con il Papa anche una cinquantina di donne transgender
15 Nov 2025 15:24
Manovra, scontro sul condono e sugli scioperi
15 Nov 2025 13:45
Iran, per la prima volta una donna dirige un'orchestra: "Spero sia l'inizio di una nuova era"
15 Nov 2025 14:12
Finals: semifinali, in campo Sinner-De Minaur DIRETTA
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar
Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”
Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.574 volte
L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.
L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 13.918 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 3.059 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 13.918 volte






