Pubblicità

Syncro System

Pubblicità

Syncro System

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar

Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”

Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.543 volte

Messaggi Elettorali

Elena Pavan

L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.

L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

09-10-2025

Santo Stefani

Visto 16.230 volte

2

Attualità

10-10-2025

Jacopo Marostica

Visto 10.536 volte

3

Attualità

08-10-2025

Tutto Casa e Ospedale

Visto 9.719 volte

4

Attualità

08-10-2025

Luce su Olivetti

Visto 9.599 volte

5

Attualità

09-10-2025

Il silenzio delle innocenti

Visto 8.807 volte

6

Attualità

13-10-2025

Scempio Ossario

Visto 6.673 volte

7

Politica

14-10-2025

La deturpAzione

Visto 3.775 volte

8

Arte

11-10-2025

Bassano Fotografia 2025: visioni in movimento

Visto 3.687 volte

9

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 3.554 volte

10

Incontri

09-10-2025

Aperilibro in poesia, con Mauro Spigarolo

Visto 3.505 volte

1

Elezioni Regionali 2025

21-09-2025

L’evoluzione della specie

Visto 22.579 volte

2

Elezioni Regionali 2025

17-09-2025

Capitan Futuro

Visto 20.503 volte

3

Elezioni Regionali 2025

01-10-2025

Global Chiara Flotilla

Visto 20.166 volte

4

Elezioni Regionali 2025

16-09-2025

Tutti i rinvii del presidente

Visto 19.645 volte

5

Elezioni Regionali 2025

18-09-2025

Elec-scion Dei

Visto 19.544 volte

6

Attualità

28-09-2025

Un sacco bello

Visto 17.905 volte

7

Elezioni Regionali 2025

09-10-2025

Santo Stefani

Visto 16.230 volte

8

Politica

19-09-2025

Righelli d’Italia

Visto 15.671 volte

9

Attualità

24-09-2025

La prova del Nove

Visto 11.532 volte

10

Attualità

22-09-2025

A Day in the Life

Visto 11.439 volte