Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar

Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”

Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.562 volte

L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.

L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Messaggi Elettorali

Francesco RuccoElena PavanRenzo Masolo

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 13.273 volte

2

Attualità

30-10-2025

Colpo di teatro

Visto 10.333 volte

3

Attualità

29-10-2025

Dica 33

Visto 9.732 volte

4

Attualità

29-10-2025

Tre anni di pena

Visto 9.181 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 5.341 volte

7

Cronaca

03-11-2025

Stefano Farronato disperso in Nepal

Visto 4.508 volte

8

Hockey

29-10-2025

Bassano, il rischiatutto a Grosseto

Visto 2.690 volte

9

Hockey

30-10-2025

Bassano stoppato a Grosseto

Visto 2.357 volte

10

Hockey

28-10-2025

Bassano ribalta il Lodi

Visto 2.324 volte

1

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.659 volte

2

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 20.384 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-10-2025

Fratelli e Sorelle

Visto 20.365 volte

4

Elezioni Regionali 2025

09-10-2025

Santo Stefani

Visto 19.712 volte

5

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.699 volte

6

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.727 volte

7

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 13.273 volte

8

Attualità

21-10-2025

Antenna 5G sotto accusa

Visto 12.025 volte

10

Attualità

10-10-2025

Jacopo Marostica

Visto 11.611 volte