Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar

Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”

Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.505 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.

L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Più visti

1

Politica

01-09-2025

Che cinema

Visto 9.901 volte

2

Attualità

02-09-2025

Circo scritto

Visto 9.448 volte

3

Attualità

02-09-2025

NY. È tutto qui

Visto 9.432 volte

4

Attualità

01-09-2025

Dirty Dancing

Visto 9.321 volte

5

Politica

02-09-2025

Raggio taser

Visto 9.041 volte

6

Attualità

02-09-2025

Emisfero Astrale

Visto 9.020 volte

7

Politica

03-09-2025

Se il progetto non Thiene

Visto 7.844 volte

8

Politica

03-09-2025

Maranza Meccanica

Visto 6.935 volte

9

Attualità

03-09-2025

Ritorno al futuro

Visto 6.615 volte

10

Politica

03-09-2025

Fratelli d’Itaser

Visto 6.276 volte

1

Politica

11-08-2025

Castellexit

Visto 17.354 volte

2

Attualità

07-08-2025

L’Ultimo Imperatore

Visto 16.900 volte

3

Attualità

08-08-2025

Pieve del 5Grappa

Visto 15.210 volte

4

Politica

18-08-2025

Scuola di polizzia

Visto 13.930 volte

5

Attualità

13-08-2025

Casino Municipale

Visto 11.791 volte

6

Attualità

22-08-2025

Odore di rivolta

Visto 11.598 volte

7

Attualità

07-08-2025

Via col veto

Visto 11.451 volte

8

Attualità

18-08-2025

Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

Visto 10.728 volte

9

Politica

29-08-2025

Fuga di Gaz

Visto 10.656 volte

10

Politica

23-08-2025

Non ci resta che taser

Visto 10.618 volte

Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente

4-11-18 Settembre 2025

3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili