Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar

Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”

Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.184 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.

L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Press Edition New

Bassanonet.it Press Edition

Più visti

1

Elezioni 2024

19-06-2024

Ultime lettere di Elena Pavan

Visto 23.697 volte

2

Elezioni 2024

19-06-2024

Impegno per Roberto

Visto 22.494 volte

3

Elezioni 2024

18-06-2024

Press conference

Visto 21.488 volte

4

Elezioni 2024

21-06-2024

Facoltà di voto

Visto 17.968 volte

5

Elezioni 2024

20-06-2024

Big Bang

Visto 14.431 volte

6

Elezioni 2024

20-06-2024

Pontida degli Alpini

Visto 13.591 volte

7

Elezioni 2024

20-06-2024

Diritto di proprietà

Visto 13.182 volte

8

Attualità

21-06-2024

Uomini e Ospiti

Visto 8.984 volte

1

Elezioni 2024

02-06-2024

Tortelli d’Italia

Visto 45.654 volte

2

Elezioni 2024

31-05-2024

Promesso e non concesso

Visto 32.343 volte

3

Elezioni 2024

10-06-2024

Mezzo e Mezzo

Visto 31.694 volte

4

Elezioni 2024

12-06-2024

Per chi suona la campagna

Visto 30.836 volte

5

Elezioni 2024

03-06-2024

Chiedo Asilo

Visto 30.265 volte

6

Elezioni 2024

05-06-2024

Centrodestra Brenta

Visto 27.169 volte

7

Elezioni 2024

05-06-2024

O così o PD

Visto 24.841 volte

8

Elezioni 2024

15-06-2024

Tutti insieme apparentemente

Visto 24.762 volte

9

Elezioni 2024

17-06-2024

Tribuno del popolo

Visto 24.342 volte

10

Elezioni 2024

29-05-2024

Long Playing

Visto 24.164 volte