Ultimora

ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Musica

Torna Edda, in concerto al Vinile col nuovo album

Domenica 16 novembre, a Rosà, una tappa del tour del cantautore milanese nella rassegna Le Notti de il Bandito

Pubblicato il 13 nov 2025
Visto 4.567 volte

ADS

Domenica 16 novembre, il Vinile di Rosà ospiterà Edda in concerto. Un ritorno dopo tre anni nel Bassanese all’interno della rassegna “Le Notti de Il Bandito”, e secondo appuntamento della nuova stagione, aperta l’11 ottobre all’Auditorium Vivaldi con un evento dedicato a Pier Paolo Pasolini, nel cinquantenario dalla morte (shorturl.at/6O0Ux).

Il cantautore milanese presenterà il suo settimo album, realizzato da solista e uscito in ottobre in cd e vinile, che porta un titolo un po’ dada e programmaticamente carico di ambiguità: Messe sporche.

Edda (fonte web)

Stefano Rampoldi, in arte Edda, è nato artisticamente nel decennio a cavallo tra gli anni Ottanta e i Novanta, quando era il frontman dei Ritmo Tribale, gruppo musicale che esplose riportando alla luce sonorità hard rock che da lì a poco avrebbero ritrovato nuova linfa all’interno del fenomeno grunge americano; col gruppo concluse la sua avventura nel 1996. Dal 2008 ha ripreso la sua attività nel mondo musicale da solista. Il nuovo album firmato da Woodworm/Universal Music Italia rappresenta un ritorno ad atmosfere rock, dopo la parentesi in cui la collaborazione con Gianni Maroccolo sfociò nel 2022 in un disco titolato: Illusion.
Nel mezzo, dagli esordi in poi, dieci anni di lavoro nei cantieri ed esperienze cercate di incontro con abissi del tutto umani raccontate pubblicamente e in musica. Anche i personaggi che prendono vita nelle canzoni del nuovo disco raccontano storie spigolose, narrate tra nonsense e frasi che scendono in profondità e toccano corde vibranti dove non ci si aspetterebbe ce ne fossero.
Sul palco del Vinile, con Edda saliranno Luca Bossi, bassista che ha curato gli arrangiamenti e anche produttore del disco, Francesco Capasso alla chitarra e Diego Galeri, storico batterista dei Timoria.

Il concerto è in programma nel preserale, alle ore 18. Per informazioni e l’acquisto dei biglietti, in vendita online sul circuito Mailticket, gandolfi@ilbanditogentiluomo.it.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 19.534 volte

3

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 19.213 volte

4

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.069 volte

5

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 18.879 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 12.100 volte

8

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 10.614 volte

9