Ultimora
23 Apr 2024 19:58
Milano Cortina: 2023 in rosso per 33,7 milioni
23 Apr 2024 19:27
Fincantieri e Ncl celebrano il varo di Norwegian Aqua
23 Apr 2024 17:03
Vicentino ucciso 12 anni fa in Brasile, in quattro a processo
23 Apr 2024 15:59
Donna muore in uno scontro frontale nel vicentino
23 Apr 2024 16:00
Venezia, in vendita dai tabaccai voucher per contributo d'accesso
23 Apr 2024 14:47
Dall'Arena un podcast sulle figure femminili dell'Opera
23 Apr 2024 23:18
Coppa Italia, Lazio-Juve 2-1 i bianconeri vanno in finale vittoria triste per la Lazio LA CRONACA
23 Apr 2024 21:36
Pandoro Balocco-Ferragni, per il giudice ci fu l'inganno
23 Apr 2024 21:13
++ Vigilanza si spacca su audizione Corsini e Bortone ++
23 Apr 2024 21:02
Il tribunale civile sul caso Balocco-Ferragni: 'Pratica scorretta'
23 Apr 2024 20:46
Emiliano vara un mini rimpasto, tre nuovi assessori
Redazione
Bassanonet.it
Turismo: il Veneto al BIT chiama Miss Italia
Il sistema turistico veneto alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano per vendere la sua offerta di ospitalità. Portando come testimonial Giulia Arena, Miss Italia 2013
Pubblicato il 11-02-2014
Visto 3.615 volte
Il Veneto sarà alla BIT 2014, la Borsa Internazionale del Turismo alla Fiera di Milano (Padiglione 3, spazi G03 G09 K04 K10), soprattutto per creare nuove occasioni “commerciali”, realizzando nel corso di tutti i tre giorni della manifestazione turistica, dal 13 al 15 febbraio prossimi, incontri tra operatori economici per “vendere” le proposte turistiche di quella che è la prima e più completa regione italiana nell'economia dell’accoglienza. Per questo quella veneta non sarà semplicemente una vetrina istituzionale, ma una presenza come sistema turistico: quel sistema che registra annualmente 63 milioni di presenze, cioè circa un sesto di tutti i pernottamenti registrati in Italia, dei quali oltre il 66 per cento generate da ospiti provenienti dall'estero.
“La crisi economica, i nuovi turismi, lo sviluppo della rete e la mondializzazione del turismo - sottolinea l'assessore al turismo Marino Finozzi - impongono nuovi modelli di partecipazione e di comunicazione. Per questo abbiamo deciso di rivedere la nostra presenza a questo evento privilegiando l’aspetto economico rispetto a quello strettamente espositivo - promozionale. E del resto Bit a questo deve oggi servire.”
L'area veneta nel Padiglione 3 sarà perciò più ampia di quella dello scorso anno, così da ospitare il sistema delle imprese private. Queste ultime avranno a disposizione un “contenitore” esclusivamente riservato alle contrattazioni, sulla base di un’agenda di appuntamenti concordati con Fiera Milano e Regione. Qui opereranno più di 40 fra strutture turistiche, sellers, agenti di viaggio, tour operators e albergatori, che hanno prenotato e che pagano lo spazio all'interno dell'area a disposizione dal Veneto. “Questo ci consente economie di scala e una presenza qualificata e convinta - sottolinea Finozzi - dove gli operatori economici usufruiranno della promozione unitaria realizzata dalla struttura regionale, mentre le contrattazioni si svolgeranno per l’intera durata della manifestazione.”
Giulia Arena, Miss Italia 2013
Nell'area del Veneto, peraltro, un desk istituzionale dove saranno ospitati i principali enti di promozione turistica fornirà informazioni generali sulle proposte di accoglienza vecchie e nuove, compresi il circuito delle Ville Venete, la Pedemontana e i Colli, il Wedding e i luoghi dell'amore, i sentieri parlanti delle Dolomiti. Il tutto sarà fruibile anche grazie ai più aggiornati strumenti informatici (accessi interattivi al web, nuove app per smartphone, tablet e così via) realizzati per offrire al turista un’informazione aggiornata e completa.
Da segnalare che venerdì 14 febbraio, alle 10,45, al Club House della BIT, sarà presentato il nuovo sistema congressuale veneto, presenti il presidente nazionale di Federcongressi Mario Buscema e i responsabili di tutti i Convention Bureaux. Sarà l'occasione per annunciare che Federcongressi ha scelto Venezia come sede per il suo prossimo congresso nazionale.
Sabato 15 febbraio, alle 11 e alle 15, ci saranno momenti di animazione allo stand con Miss Italia 2013, Giulia Arena, invitata dal Consorzio di Promozione turistica di Jesolo-Eraclea per promuovere la località sede delle Finali del Concorso. Giulia Arena inviterà i visitatori ad interagire con la pagina Facebook Turismo Veneto e Jesolo World a dare il loro “I like”.
Alle 11,30, inoltre, l’Unione dei comuni Città della Riviera del Brenta presenterà la App mobile “Le delizie della Brenta” e il progetto inserito nel masterplan VenicetoExpo2015 denominato “Riviera del Brenta: l’acqua che unisce e lega i territori, le attività e le tradizioni tra il Brenta, il Cornio e la Laguna Sud”.
Il 24 aprile
- 24-04-2023Quartiere XXV Aprile
- 24-04-2023Schianto nella notte, muore noto esercente
- 24-04-2023Suap Maestà
- 24-04-2022Very Well
- 24-04-2021Due volti e due misure
- 24-04-2021Canone inverso
- 24-04-2020Bandiera bianca
- 24-04-2019Sono scacchi nostri
- 24-04-2019Territori del Voto
- 24-04-2018Sancta Sanctorum
- 24-04-2018Il chiodo nel legno
- 24-04-2017Passaggio di testimone
- 24-04-2016Vienna Calling
- 24-04-2016Attrazione turistica
- 24-04-2016Bernardi senza censura
- 24-04-2014Aria nuova al Museo
- 24-04-2014Patricia Zanco porta in scena il Vajont
- 24-04-2013Tamara for president
- 24-04-2013Filippin: “Letta, l'uomo giusto per rilanciare il dialogo”
- 24-04-2012“Le Politiche del Lavoro”: conferenza a Rosà con Donazzan e Martini
- 24-04-2012Un premio a Etra per la “rete informatica ecosostenibile”
- 24-04-2012Romano d'Ezzelino: oltre 1 milione e 300mila euro di avanzo di amministrazione
- 24-04-2012Tre ricette per l'economia di Rosà
- 24-04-2010A “La Bassanese” si parla del Diavolo
- 24-04-2009Incontro senza censura con Maurizio Pallante