Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

“Il PD e i Mass Media (il PD non predica bene e razzola male)”

Il segretario del PD di Bassano del Grappa Giovanni Reginato replica, con una nota, al nostro articolo sul PD e l'informazione. “C''è stato un equivoco, ma l'attenzione di tutti i media nei nostri confronti è comunque scarsa"

Pubblicato il 13-12-2010
Visto 4.412 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Ha sollevato - inevitabilmente - un autentico polverone il nostro articolo “Perché il PD predica bene e razzola male”, in risposta ad un commento inserito nel nostro portale dall'utente pdbassano, e cioè il Partito Democratico di Bassano del Grappa, secondo il quale Bassanonet non riserverebbe, nei suoi confronti, un'adeguata attenzione.
Sulla questione è successivamente intervenuto, con un post tra i commenti all'articolo in questione, il tesoriere del Circolo PD di Bassano Antonio Dalla Gassa, che ha riferito di essere lui l'autore dell'intervento indirizzato a Bassanonet, del quale “si assume tutte le responsabilità” e per il quale si scusa con il segretario Giovanni Reginato “che è entrato “d'ufficio” nella diatriba”.
Oggi, sull'argomento, abbiamo ricevuto una nota del segretario del Partito Democratico di Bassano del Grappa Giovanni Reginato, che pubblichiamo integralmente:

Il segretario del Partito Democratico di Bassano Giovanni Reginato


“Gentile Direttore,
vorrei scrivere una risposta al Suo articolo del 10 dicembre, ove si scrive che il PD predica bene e razzola male. Lo faccio con un po’ di ritardo perché ieri 11 dicembre ero a Roma all’ottima e riuscitissima manifestazione Nazionale organizzata dal Partito, assieme ad un gruppo di democratici bassanesi che come moltissimi altri da ogni parte d’Italia hanno raggiunto la Capitale.
Mi permetta di non essere d’accordo con Lei, sul predicare e razzolare, e spiego il perché.
C’è stato un equivoco: una prima spiegazione l’ha data il nostro collaboratore Dalla Gassa, rispondendo oggi nel commento del Suo articolo, come avrà certamente letto. In secondo luogo la notizia dell’assemblea cittadina del Partito, tenutasi il 9 dicembre (molta partecipazione e un buon dibattito), non è stata comunicata al vostro net, da cui deriva la non attenzione nei nostri confronti. Tutto ciò a differenza di altre nostre iniziative di cui siete stati informati, e di cui avete dato notizia come Lei ha puntualmente ricordato, e di cui La ringrazio.
Tuttavia in svariate altre occasioni (tutti) i media locali ignorano i nostri comunicati e le nostre iniziative, e l’attenzione nei nostri confronti viene inspiegabilmente meno: per quanto riguarda Bassanonet faccio l’esempio dell’incontro con il Senatore Treu, da noi organizzato il 28 ottobre. Naturalmente ognuno di noi ha un’idea del perché. Io, come Segretario cittadino, ascolto le proteste e le delusioni di molti dei nostri militanti, quando riscontrano nei mass media pagine e minuti dedicati ad altre forze politiche, a noi molto meno, e me ne rammarico. Vede, gentile Direttore, a volte ci chiediamo il perché tutto ciò accade, e le risposte possono essere le più varie: non si può però certo dire che sia perché non abbiamo nulla da dire, che non abbiamo le idee, o le proposte, che possono riguardare la politica o l’Amministrazione.
A proposito di Amministrazione, Lei dice che ci siamo e non che non ci si vede: questa affermazione mi lascia un po’ perplesso. Certo farebbe notizia il fatto che una parte della maggioranza sia in disaccordo con l’altra, ma questo non è il nostro caso: il Gruppo del PD (che è il più numeroso), discute, e poi in Gruppo di maggioranza si decide. Ciò che emerge è il risultato di una sintesi alla quale tutti i Gruppi consiliari partecipano. Le proposte e le idee sul come amministrare le enunciano il Sindaco o gli Assessori. I nostri, tra cui il Vicesindaco mi pare che siano ben visibili, con prese di posizione e commenti su svariate questioni piuttosto frequenti.
Per quanto riguarda la questione del basso profilo a cui Lei accennava, al momento Le posso dire che come Partito stiamo elaborando alcune proposte anche su questioni amministrative, e che quando saranno pronte le comunicheremo puntualmente. Un Partito si occupa anche di questioni politiche, ovviamente e non solo Amministrative, ha svariate attività, redige comunicati e li rende noti. Sarà mia cura comunicarli puntualmente tutti anche a Bassanonet.

Il Segretario
Giovanni Reginato”

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Politica

24-06-2025

Stock 84 mila

Visto 9.345 volte

2

Attualità

24-06-2025

Pan Am

Visto 9.034 volte

3

Attualità

27-06-2025

Tuttisanti

Visto 8.868 volte

4

Attualità

27-06-2025

Bretelle d’Italia

Visto 8.536 volte

5

Politica

28-06-2025

Generazione Z

Visto 7.193 volte

6

Incontri

24-06-2025

Walkabout: tra le mappe della letteratura

Visto 3.774 volte

7

Interviste

28-06-2025

Tra il sacro e punk, raccontando gli Estra

Visto 2.746 volte

8

Attualità

30-06-2025

Colpo d’A.RI.A

Visto 1.549 volte

9

Attualità

30-06-2025

Il silenzio dei governanti

Visto 1.452 volte

10

Hockey

30-06-2025

Porta blindata

Visto 366 volte

1

Attualità

21-06-2025

Bundesliga

Visto 18.201 volte

2

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.782 volte

3

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 11.755 volte

4

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.811 volte

5

Attualità

07-06-2025

Fermi e dinamici

Visto 10.329 volte

6

Cronaca

06-06-2025

Pascoli...movimentati

Visto 10.326 volte

7

Politica

05-06-2025

Fratellini d’Italia

Visto 10.261 volte

8

Attualità

21-06-2025

Grazie Well

Visto 10.255 volte

9

Attualità

14-06-2025

Poste Germaniche

Visto 10.251 volte

10

Attualità

17-06-2025

La conquista dello spazio

Visto 10.228 volte