Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 13-12-2008 22:51
in Cronaca | Visto 1.516 volte

Frana a San Michele

Lo smottamento di terreno si è rovesciato su Via Soarda, bloccando la strada

Frana a San Michele
Tecnici comunali e polizia locale al lavoro da questa mattina per ripristinare la situazione in Via Soarda, nella frazione bassanese di San Michele, dove nel tardo pomeriggio di ieri la strada è rimasta bloccata da una frana provocata dalla pioggia. Nessun danno, fortunatamente, a persone o a cose.
A seguito delle abbondanti precipitazioni, il terreno del pendio sovrastante ha improvvisamente ceduto ed è franato sulla carreggiata, ostruendo completamente il passaggio con una barriera di terra e arbusti dal fronte di una quindicina di metri.
Altri movimenti franosi, nelle stesse ore, si sono verificati nelle zone collinari di Marostica e Pianezze, sempre a rischio di smottamenti in condizioni di forte maltempo. Un rischio che permane anche a San Michele, dove il terreno a monte della frana mostra ancora segni di cedimento.
Nei prossimi giorni, in cui è ancora prevista pioggia, saranno quanto mai opportune ulteriori misure di sicurezza in zona.

    Più visti