Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 431
Lifestyle: E’ ancora Parka. E’ ancora Mania. | Bassanonet.it

Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it


Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 431

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 433
Lifestyle

E’ ancora Parka. E’ ancora Mania.

L’inimitabile sporty overcoat per l'inverno prende il posto del classico cappotto night&day e si conferma un must di stagione

Pubblicato il 28-11-2013
Visto 4.693 volte

Aveva già fatto capolino nello street style d’avanguardia dello scorso inverno, ma sicuramente è questo l’anno d’oro del parka: giubbotto per lo più sportivo, tendenzialmente di color verde militare, caratterizzato da coulisse posteriore, cerniere, bottoni, grandi tasche e fodera interna staccabile.

Conosce la sua prima vera fama nella Londra di fine anni Cinquanta grazie ai Mod, gruppi di ragazzi fan del Modern Jazz, e negli anni diventa un vero e proprio Must Have.


L'aveva riproposto lo scorso inverno il newyorkese www.josephaltuzarra.com Joseph Altuzarra e la sua versione non proprio low-price per Net-à-Porter fu sold out in meno di 24 ore. Declinato in versione contemporanea dalla maggior parte dei fashion designer, il parka continua a essere uno dei capispalla più cool e di tendenza per l’autunno/inverno 2013-14. Vero e proprio capo “easy-chic”, si mimetizza con i grandi trend di stagione e conquista il posto d’onore nell’armadio di ogni donna. Ci piace perché, oltre a dare un tocco super cool a qualsiasi outfit, si può portare day & night: perfetto di giorno abbinato a jeans e biker boots, ricercato e modaiolo la sera con abito e tacco dodici.

Che lo scegliate essenziale, classico o più ricercato (la stampa camouflage è il vero diktat di stagione), il parka è un capo da avere e da usare al massimo. Non sbaglierete!

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 12.827 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.108 volte

4

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 9.847 volte

5

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.149 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.973 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 6.609 volte