Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

Le sonorità di Teho Teardo al Castello degli Ezzelini

Sabato 8 settembre alle 21.20 al Castello degli Ezzelini protagonista è la musica sperimentale del sound designer friulano Teho Teardo, grande scrittore di musiche per film, un personaggio definito da Ennio Morricone come suo naturale erede

Pubblicato il 06-09-2012
Visto 2.747 volte

Proseguono le serate musicali di Stile Libero Festival, che alla sua seconda edizione, in collaborazione con Operaestate Festival Veneto, propone 4 appuntamenti musicali mescolando ospiti e generi.
Sabato sera il Castello sarà letteralmente invaso dalle note di questo compositore, musicista e sound designer che si è dedicato all'attività concertistica e discografica pubblicando diversi album che indagano il rapporto tra musica elettronica e strumenti tradizionali.
Grande alchimista del suono, da oltre vent'anni sperimentatore assoluto di nuove forme sonore, talento incontenibile ed inclassificabile. Al suo attivo molte collaborazioni importanti: Erik Friedlander, Lydia Lunch, Scott Mc Cloud, Jim Coleman, Blixa Bargeld, Colin Newman e Alexander Balanescu, solo per citarne alcune. In più, una valanga di dischi bellissimi.

Teho Teardo

Teho Teardo oggi è il suono del nuovo cinema italiano; sue le colonne sonore de "Il divo", "Diaz", "Lavorare con lentezza", "La ragazza del lago", "L’amico di famiglia", "Una vita tranquilla", "Gorbaciof".
Assieme alla violoncellista Martina Bertoni, Teho proporrà un repertorio che raccoglie le sue migliori composizioni per film
È noto ormai da tempo per il suo processo compositivo legato, non alla lettura o alla interpretazione delle immagini, bensì alla sceneggiatura dei copioni.
Un’elaborazione a priori che rende le sue musiche legate emotivamente al processo cinematografico.
Dalle 20.30 attivo anche il punto di ristoro in cui si può attendere tranquillamente l’inizio del concerto, un luogo comodo dove darsi appuntamento post performance, un’area dove accomodarsi di fronte a un bellissimo panorama.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso il Teatro Remondini. Informazioni e prenotazioni Biglietteria Operaestate tel. 0424 524214

    Più visti

    1

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.348 volte

    3

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.269 volte

    4

    Attualità

    12-02-2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 9.805 volte

    5

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 9.337 volte

    8

    Attualità

    13-02-2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 6.066 volte

    10

    Industria

    10-02-2026

    F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

    Visto 4.782 volte