Pubblicato il 23-05-2012 20:41
in Life & Style | Visto 4.108 volte

“Vintagemania 3”, tutto il Vintage in villa

Dal 25 al 27 maggio Villa Giusti del Giardino a Bassano ospita l'attesa Mostra-mercato del Vintage. In vetrina l'inconfondibile stile del tempo che fu, tornato oggi prepotentemente di moda

“Vintagemania 3”, tutto il Vintage in villa

Dopo lo straordinario successo riscosso nelle precedenti edizioni, da venerdi 25 maggio a domenica 27 maggio 2012 la prestigiosa cornice di Villa Giusti del Giardino di Bassano ospiterà “Vintagemania 3 - Mostra mercato del vintage”, evento dedicato agli appassionati di questo particolare genere di moda e costume, patrocinato dall’Amministrazione comunale.
Selezionati espositori, provenienti da ogni parte d’Italia, proporranno creazioni del passato, con un occhio di riguardo per lo stile di un tempo, espresso in abiti, accessori, libri, dischi in vinile, e molti altri oggetti tornati “di moda”.
Anche per questa edizione sarà presente A.N.G.E.L.O, vero guru di questo mondo che dalla sua sede di Lugo di Romagna collabora attivamente con registi, scenografi e artisti di ogni parte del mondo per quanto riguarda i costumi e le ambientazioni d’epoca. Sarà affidato a lui il compito di curare l’originale mostra dedicata al grande stilista Emilio Pucci che sarà allestita al primo piano della Villa.
L’ambientazione nel mondo del “passato” proseguirà nel parco della villa, dove verranno esposti alcuni esemplari di auto e moto d’epoca.
Per tutta la durata della manifestazione sarà operativo un servizio di ristorazione e bar curato dalla famiglia Dussin, con una vasta offerta di piatti del territorio
Non solo vintage, ma anche momenti di incontro e socializzazione: venerdi e domenica dalle ore 18 sino alle 20, quando il risto-caffè organizzerà lo “spritzmania”, mentre sabato sera l’ Happy hour sarà un proprio evento nell’evento: la manifestazione verrà infatti prolungata sino alle 23 ed il lungo aperitivo in giardino sarà allietato da piacevolissima musica dal vivo.
L’evento si presenta quindi come un’occasione unica per trascorrere una piacevole giornata percorrendo le antiche stanze della villa ed ammirando la bellezza e l’unicità del suo parco storico.
Vintagemania aprirà i cancelli il 25 maggio ed osserverà il seguente orario: venerdì 25 maggio 14 - 20, sabato 10 - 23.00 e domenica 10 - 20.

Più visti