RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Danza

L'Olanda in danza al CSC garage Nardini

Martedì 20 novembre alle ore 21.00 al CSC Garage Nardini di Bassano del Grappa le olandesi Keren Levi e Barbara Meneses condividono con il pubblico gli esiti della loro residenza coreografica.

Pubblicato il 19 dic 2011
Visto 3.092 volte

Pubblicità

Pausa Natalizia anche per le attività del CSC, il Centro per la scena contemporanea promosso dal Comune di Bassano del Grappa, dallo scorso anno entrato a far parte dell’EDN, l’European Dancehouse Network, la prestigiosa rete europea delle Case della Danza.
L’ultima residenza del 2011 al CSC è con la coreografa Keren Levi - di origine israeliana e basata in Olanda - che con la danzatrice Barbara Meneses, ospiti a Bassano dal 6 al 20 dicembre.
Nell’ultimo giorno di residenza coreografica, martedì 20 dicembre alle ore 21.00, le due artiste apriranno il Garage Nardini al pubblico per la condivisione finale del lavoro svolto in residenza.

Keren Levi

Danz’autrice, che vive e lavora Amsterdam fin dal 1997, Keren Levi negli ultimi 12 anni ha operato nel campo della danza in tutta Europa come danzatrice freelance, insegnante e coreografa. Il percorso del suo lavoro è il prodotto di un viaggio attraverso diversi temi, stili ed estetiche, ma ha sempre mantenuto una firma fisica intensa, concentrandosi sul movimento e la sua organizzazione, ponendo il corpo al centro della sua indagine, giocando sul limite tra danzatori e pubblico. Il suo processo artistico si basa sull’interazione con i danzatori, in un’ottica collaborativa, il lavoro è ispirato e guidato da uno scambio con gli artisti in quanto individui. La loro storia, le prospettive e le suggestioni personali diventano materiale da plasmare.
Attivissimo nella promozione, diffusione e formazione della danza contemporanea, il Centro ha ospitato ben 6 residenze coreografiche da settembre a dicembre 2011, aprendo le porte ad artisti provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, che per due settimane ciascuno, hanno trovato nel Garage Nardini spazio e strumenti per portare avanti la loro ricerca.
Le residenze sono organizzate con il contributo degli istituti stranieri in cui sono basati gli artisti, creando una vera e propria sinergia con la comunità locale ospitante, attraverso workshop gratuiti aperti ai giovani danzatori del territorio e condivisioni con il pubblico locale.
Sserata ad ingresso libero, prenotazione consigliata. Informazioni Uff operaestate tel. 0424 519 819 e anche 0424 519 804

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Più visti

    1
    2

    Attualità

    24 feb 2026

    Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

    Visto 11.756 volte

    3
    4

    Geopolitica

    27 feb 2026

    Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

    Visto 9.050 volte

    5

    Attualità

    24 feb 2026

    Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

    Visto 9.022 volte

    8

    Bassano Impresa

    28 feb 2026

    Talenti da trattenere

    Visto 3.858 volte

    9

    Sanità

    02 mar 2026

    Sanità veneta: inizia il grande valzer dei direttori

    Visto 3.188 volte

    10

    Incontri

    28 feb 2026

    Medio Oriente: tensioni che affondano nella Storia

    Visto 2.735 volte

    1
    2

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.116 volte

    3
    5

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.541 volte

    7

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.609 volte

    9

    Attualità

    02 feb 2026

    Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

    Visto 14.353 volte

    10

    Attualità

    07 feb 2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 14.128 volte