Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Il Golden Game vuole sfatare il tabù del derby

Giallorossi sinora sempre sconfitti nelle sfide con le squadre venete del girone: domani arriva il fanalino di coda Motta per un match da non sbagliare

Pubblicato il 26-11-2011
Visto 1.523 volte

Se la sconfitta di San Donà, la prima in campionato, era sembrata solo un episodio, quella di Monselice di sabato scorso ha destato più di qualche preoccupazione in casa Golden Game, non fosse altro perché è già la seconda in appena sei giornate. Nessun dramma e niente di compromesso a livello di classifica, dove i bassanesi occupano pur sempre la terza posizione, ma di sicuro c’è qualcosa da rivedere nell’approccio a certi tipi di partite, senza contare che le due là davanti, Jesi e Potentino, sono ora decisamente più lontane. La squadra di mister Poletto resta una squadra forte e per di più con un margine di crescita ancora alto, questo non è in dubbio, sta di fatto però che Guarise e compagni forse peccano un po’ in personalità, merce preziosissima quando si va a giocare in palazzetti infuocati contro formazioni che se la giocano al massimo senza aver nulla da perdere, tanto più perchè dall’altra parte della rete c’è la “corazzata Bassano”.

L’occasione per rialzarsi nuovamente e riprendere la corsa è di quelle da non farsi scappare: domani al PalaBruel arriva la Pallavolo Motta, fanalino di coda del torneo con 2 punti e nessuna vittoria all’attivo e la squadra di Poletto si trova ancora una volta, esattamente come 15 giorni fa alla vigilia del match con Ravenna, davanti a uno dei possibili snodo del suo campionato, perché questa è la classica partita da vincere a tutti i costi. L’errore più comune in questi casi, ma dal quale si sarà ben guardato mister Poletto, è quello di guardare la classifica, perché i trevigiani nonostante l’attuale ultimo posto in classifica hanno dimostrato di essere un’ottima squadra: ne sa qualcosa proprio il Bassano che in Coppa Italia in settembre ha incontrato due volte il Motta ottenendo una vittoria e una sconfitta, entrambe al tie break. Se è vero che i giallorossi in quella fase della stagione erano ancora in fase di rodaggio, resta il fatto che la formazione trevigiana in campionato ha probabilmente raccolto meno di quanto ha seminato, portando via peraltro un punto al Golden Plast Potentino in un avvincente match giocato a Motta di Livenza. Dall’altra parte della rete ci sarà inoltre Mirko Follador, un ex di lusso che avrà una gran voglia di mettersi in mostra davanti ai suoi ex tifosi e alla sua ex squadra.

L’appuntamento con le emozioni del volley giallorosso è fissato per domani, domenica 27 novembre, alle ore 18.00 al PalaBruel e l'ingresso è, come sempre, libero.

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 12.901 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.109 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.095 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.150 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.976 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 6.741 volte