Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 29-07-2011 19:45
in Altri sport | Visto 3.538 volte

Atletica: stagione da incorniciare per il GS Marconi

La società di Cassola protagonista su più fronti. Categorie giovanili in grande evidenza dietro le “punte” Laura Strati, Chiara Carlesso e Francesca Parolin

Atletica: stagione da incorniciare per il GS Marconi

La festa dei giovani grigioarancio per la conquista del Trofeo Città di Nove

Dietro le "punte" assolute si sviluppa un grande movimento giovanile in casa del Gs Marconi, il club di atletica con sede allo stadio di San Giuseppe di Cassola.
E' stata infatti grande festa per i tre titoli italiani e il settimo posto agli europei Under 23 di Laura Strati, per lo scudetto Under 18 conquistato da Chiara Carlesso e per i campionati assoluti disputati da Francesca Parolin.
Ma grandissime soddisfazioni sono arrivate anche dal vivaio, che nella prima parte della stagione 2011 ha davvero fatto faville. Su tutti spicca un dato: tre finalissime venete su quattro conquistate dalle squadre Ragazzi e Cadetti. Solo le prime 18 squadre del Veneto (su oltre 60 società) vi hanno accesso.
I Cadetti (Under 15), entrati nella finale maschile regionale, a Belluno si sono classificati all'11° posto.
Mentre Ragazzi e Ragazze (Under 13) hanno conquistato entrambi l'accesso alla finalissima di settembre: i maschi sono al terzo posto della graduatoria veneta, le femmine all'undicesimo. Entrambi gareggeranno per il titolo veneto.
A queste ottime e storiche performance si aggiunge la vittoria di un trofeo regionale, il primo per il Gs Marconi: la classifica combinata Ragazzi/Cadetti ha infatti assegnato al Gs Marconi il prestigioso Trofeo Città di Nove, tra i più blasonati della regione. Successo confermato poi dal terzo posto conquistato al Trofeo Banca Popolare di Marostica.
Nei due team sono diverse le individualità di spicco, che si collocano ai vertici nazionali e regionali per prestazioni, ma la forza sono il lavoro di squadra e la partecipazione. Lo staff tecnico vede all'opera per i Ragazzi Antonio
Mocellin, Alberto Lazzaro, Valentina Zen, Diana Zen, e per i Cadetti Daniele Chiurato, Chiara Mocellin, Mirko Chemello, Giulia Ferrazzi, Luciano Pigato, Devis Favaro, Natalina Golin.
A Cassola si allenano ormai oltre 160 atleti. Da settembre, con la pista tutta nuova, sarà una ripartenza di grande spessore.

Pubblicità

Canova

Più visti