Ultimora
6 Nov 2025 18:27
Investita da un camion, morta 55enne a Verona
6 Nov 2025 18:23
A Verona 'Beauty in Action', le Olimpiadi salutano con Bolle
6 Nov 2025 17:54
Camion investe pedone, morto un 55enne a Verona
6 Nov 2025 17:36
Uno stadio due sfide,al Bentegodi in campo anche Verona Women
6 Nov 2025 17:33
'Dire, fare, amare' una borsa finanzia la fondazione Cecchettin
6 Nov 2025 16:52
Fiamme nel Vicentino, incendio ai magazzini Munari
6 Nov 2025 21:11
Due ragazzini investiti a Milano in diversi incidenti, uno è molto grave. È caccia a un pirata
6 Nov 2025 21:03
Europa League: in campo Glasgow Rangers-Roma 0-0 DIRETTA
6 Nov 2025 20:56
Europa League: in campo alle 21 Glasgow Rangers-Roma 0-0 DIRETTA
6 Nov 2025 20:45
I primi 100 giorni di Mamdani, 200 legali contro Trump
6 Nov 2025 20:31
Nancy Pelosi si ritira. Trump: 'Gran cosa per gli Usa'
6 Nov 2025 20:23
Vienna, 'arsenale legato ad Hamas per colpire in Europa'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Officina Aumma Aumma
Scoperta e sequestrata dalla Finanza un'officina abusiva di autoriparazione a Campagnari di Tezze sul Brenta. L'autofficina era dotata di attrezzature all'avanguardia, con un nutrito parco macchine in riparazione
Pubblicato il 12-07-2014
Visto 6.679 volte
Lo ho pulito le candele e sostituito il filtro dell'olio. Ricevuta o fattura? Neanche a parlarne. Nessuna registrazione contabile, e amici come prima.
Era l'andazzo che dava linfa al bene avviato giro di affari di un'officina abusiva di autoriparazione di veicoli che esercitava illegalmente nel comune di Tezze sul Brenta, nella frazione di Campagnari.
I finanzieri hanno riscontrato che un soggetto, all’interno di una struttura metallica coperta di circa 160 metri quadrati, esercitava l’attività di autoriparazione in assenza di partita Iva, di documentazione contabile/fiscale e delle autorizzazioni prescritte per il regolare esercizio dell’attività.
L'autofficina abusiva di Campagnari di Tezze chiusa e sequestrata dalle Fiamme Gialle
Al momento dell’accesso i militari si sono trovati difronte un ampio laboratorio, perfettamente attrezzato ed adibito ad officina meccanica, munito di due ponti sollevatori per autovetture, banchi e carrelli da lavoro forniti della più disparata attrezzatura e strumentazione professionale, da far invidia alle più conosciute officine della zona. All’interno della struttura erano ricoverate numerose autovetture, di cui 5 in fase di riparazione.
Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro amministrativo dell’attività, dei locali, delle strumentazioni utilizzate e delle numerose parti di ricambio per autoveicoli presenti all’interno dell'officina. Il sequestro operato porterà alla successiva confisca dei beni da parte degli organi competenti.
Nei confronti del responsabile è stata contestata, inoltre, la violazione per la mancata denuncia di inizio attività, che prevede una sanzione amministrativa a che va da 5 a 15 mila euro, nonché la segnalazione alla camera di commercio di Vicenza per gli adempimenti di competenza.
I finanzieri hanno avviato, inoltre, approfondimenti ed accertamenti di natura fiscale per quantificare il volume d’affari realizzato negli anni e sottratto a tassazione dall’intraprendente ma illegale meccanico.
“Le attività abusive, come questa scoperta a Tezze sul Brenta, e di contraffazione in genere - ci dice il cap. Pietro De Angelis, comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Bassano del Grappa - sono violazioni che noi chiamiamo di “impatto trasversale”. Si innestano cioè con tante altre tipologie di violazione di nostra competenza. Oltre a danneggiare il libero mercato, violano parecchie altre norme di legge.”
Officina Aumma Aumma: alle già note categorie del commercio abusivo si aggiungono adesso anche i furbetti dello spinterogeno.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.985 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.680 volte




