Ultimora
27 Dec 2025 09:58
Boom dell'e-commerce, ma il 90% delle vendite avviene nei negozi
26 Dec 2025 17:55
Rubava in comunità di recupero, arrestato minorenne
26 Dec 2025 16:53
Auto prende fuoco a Marghera, illeso il conducente
26 Dec 2025 16:45
Auto prende fuoco a Marghera, illeso il conducente
26 Dec 2025 15:20
Verona: Serdar titolare contro il Milan
26 Dec 2025 14:16
Incendio in appartamento nel Padovano, due bambini intossicati
27 Dec 2025 09:22
++ Sette milioni di finanziamenti ad Hamas, 9 arresti ++
27 Dec 2025 07:29
Manovra ultimo atto: 7,9 miliardi di tagli fiscali, 14,4 per più spese
27 Dec 2025 07:21
Thailandia e Cambogia firmano cessate il fuoco immediato
27 Dec 2025 07:10
Notte di bombardamenti e feriti a Kiev. Oggi von der Leyen e i leader europei in call con Zelensky e
27 Dec 2025 00:14
Scandalo Epstein, spunta un milione di nuove carte
Crisi di mezza età? Nonostante il traguardo degli “anta” sia ormai prossimo, nel 2016 infatti si soffieranno le candeline dei quarant’anni, non si può certo dire che il Rugby Bassano senta il peso del tempo che passa. Dinamicità e propositività, sono da sempre elementi che contraddistinguono la grande famiglia cittadina. Il solo puntare sulle giovani leve come fulcro nelle scelte societarie ormai da diverse stagioni ne ha fatto un precursore dei tempi e le diverse attività correlate ne sono una testimonianza tangibile.
Di che si tratta allora?Presto detto: l’esigenza di promuovere lo sport nobile nel territorio non si deve limitare a trasmettere solidità sotto l’aspetto economico, professionalità attraverso uno staff tecnico di livello o ancora incentrando l’attenzione sui risultati sportivi. Serve, anche, potersi presentare con un immagine accattivante, un’identità seria e globale che renda la Società riconoscibile in ogni suo aspetto. Ambizioso progetto che a molti potrebbe sembrare pura utopia se calato nella realtà che molti gruppi sportivi si trovano a fronteggiare quotidianamente, belle idee, ma dove trovare le risorse per realizzarle?
Ecco che entrano in gioco i valori del rugby, perché, si sà, la passione per la palla ovale non si vive solo in campo, ma è uno stile di vita. Se giocatori, dirigenti, tifosi uniscono le forze e mettono a disposizione le proprie conoscenze e abilità il progetto diventa realtà. Non servono voci a bilancio, ma solo tanta buona volontà e a Bassano di certo non manca.
Nasce da qui l’idea di uniformare il Rugby Bassano e la Junior Rugby Bassano con un miglioramento del logo societario, da sempre sinonimo di segno distintivo con cui ci si presenta, attraverso lo studio e la successiva realizzazione di un logo dinamico e malleabile per potersi adattare agli svariati utilizzi correlati, dalla semplice carta stampata al merchandising in generale. Non solo, il desiderio di rappresentare un’entità completa si spinge oltre e, con un organigramma degno di un’impresa navigata, il Rugby Bassano ha ben strutturato una fitta rete di collaborazioni affinché la comunicazione non rimanga tra le mura domestiche: dall’intrattenere rapporti con i media ad un sito sempre aggiornato, senza tralasciare i social network, dai più conosciuti Facebook e Twitter, alle nuove frontiere di Instagram arrivando a creare un hashtag #forsabassan(un tipo di tag utilizzato in alcuni social network per creare delle etichette, sono formati da parole (o combinazioni di parole concatenate) inserite nei commenti precedute dal simbolo #) per raggiungere anche i target più giovani.Insomma un restyling a 360 gradi.
A sottolineare le novità del logo è il super visore dell’intero progetto Alberto Filippucci, giocatore dei Seniores e con le mani in pasta nel settore grafico: “Partendo dagli elementi caratteristici del “vecchio scudetto” quali la torre, i leoni e il pallone, è stata inglobata la scritta e aggiunto l’anno di fondazione, attraverso linee più dinamiche che donano al risultato finale un’immagine più slanciata”.
E questa è un’anteprima di quanto è in cantiere perché in casa Bassano il progetto è ben più ambizioso: non solo un campo da gioco da rimettere a nuovo, ma una rinfrescata all’immagine, un biglietto da visita con cui presentare una realtà non ancorata al provincialismo, ma proiettata al futuro…solido! Arrivando a creare un autentico brand Rugby Bassano con cui presentarsi e con cui distinguersi.
Volendo obiettare, ci si potrebbe chiedere le ragioni di tanto prodigarsi, tanto più che la “concorrenza” è pressoché assente nel territorio. La risposta è sotto gli occhi se ci si reca al quartier generale di Cà Baroncello, un formicaio di persone che, spinte da una sana passione, si adoperano affinchè la macchina funzioni al meglio, sotto tutti i punti di vista, immagine compresa.
La prossima stagione promette, dunque, di portare con sé altre sorprendenti novità….da non perdere!
Il 27 dicembre
- 27-12-2024Canale 5
- 27-12-2024Fincommercio
- 27-12-2024Operazione Spectre
- 27-12-2023Jessica Rabbit per tutti
- 27-12-2022Nomen Omen
- 27-12-2022Tutti Frutti
- 27-12-2022C’è due senza tre
- 27-12-2021Annus mediocris
- 27-12-2020V-Day
- 27-12-2019Teste da Ponte
- 27-12-2017Instant Farma
- 27-12-2013Botti di capodanno, la LAV chiede ai sindaci di vietarli
- 27-12-2012Primarie SEL, in lista due donne bassanesi
- 27-12-2010Il piccolo bosco raso al suolo
- 27-12-2008Bianco Natale
- 27-12-2008Padre Angelo rivive nel “suo” Presepio degli Scalabrini
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.149 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.173 volte



