Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Altro derby per il Golden Game: domenica arriva il Silvolley

Ancora un match casalingo per i giallorossi che vogliono mantenere l’imbattibilità al Palabruel. Le parole di Osellame, ex di turno della partita

Pubblicato il 13-01-2012
Visto 1.936 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

E’ cambiato molto dalle sfide della passata stagione, quando Bassano-Trebaseleghe era una partita d’alta classifica, ovvero tra prima e seconda in classifica, e quando il fascino del derby era arricchito dalla presenza di tre ex in maglia bianco blu, ovvero Mirco Guidolin, Giacomo Osellame e Denis Geremia. Di questi è rimasto solo il libero cresciuto pallavolisticamente a Mussolente, ormai vera e propria bandiera della società padovana, mentre Guidolin ha lasciato per il beach volley per poi accasarsi al Rosà in serie C (notizia di qualche giorno fa). Sarà invece una partita dal sapore davvero particolare perGiacomo Osellame, ex di turno l’anno scorso ed ex di turno anche quest’anno: il palleggiatore trevigiano ha vissuto tre indimenticabili avventure col Silvolley giocando da protagonista nell’anno della promozione dalla serie B2 alle serie B1 (’08-’09), per poi piazzarsi nelle successive due stagioni prima al 4° e poi al 3° posto in B1. “Certo, per me non sarà affatto una partita come le altre e sarà emozionante giocare contro alcuni miei ex compagni e amici” confermaOsellame “Trebaseleghe è la squadra dove ho giocato per più stagioni (fatta eccezione per Montebelluna, società dove sono cresciuto) e dove onestamente mi sono trovato meglio per ambiente e conduzione tecnica ottenendo peraltro risultati molto gratificanti".
"Per quanto riguarda la squadra di quest’anno le perdite che hanno avuto sono state rimpiazzate ringiovanendo la rosa con un’operazione comprensibile nonchè apprezzabile: come tutte le squadre molto giovani il margine di crescita è ancora molto ampio e se otterranno la salvezza quest'anno, obiettivo secondo me ampiamente alla loro portata, avranno raggiunto una bella esperienza da far fruttare al meglio la prossima stagione. Finora hanno alternato prestazioni molto sottotono ad altre decisamente più convincenti con la particolarità che sembrano giocare meglio fuori casa che in casa il che dev’essere un primo campanello d'allarme per noi. I loro punti di forza sono sempre la battuta float e l'ordine a muro impartito dall'ottimo coach Sturam: noi dovremo essere bravi a tenere in ricezione mettendo al contempo in difficoltà la loro seconda linea per limitare capitan Squizzato in primo tempo”.

I padovani si sono presentati ai nastri di partenza del campionato di B1 con una rosa decisamente rinnovata: persa la diagonale delle meraviglie Osellame-Bellini, la società di Trebaseleghe ha puntato a ringiovanire la rosa inserendo alcuni giovani provenienti dal vivaio sull’ossatura della squadra della passata stagione. Il Silvolley attualmente si trova al quartultimo posto in classifica con 11 punti frutto di quattro vittorie e di una serie infinita di partite terminate al 5° set: sugli 11 giocati sono infatti ben 7 gli incontri in cui la formazione di mister Sturam ha portato gli avversari al tie break per un totale di 4 successi (Codernons, Conselice, Monselice e Grosseto) e 3 sconfitte, tra cui spiccano quelle ottenute in casa del Potentino e del Mestrino, due big del torneo che hanno perso con il sestetto padovano punti importanti, probabilmente inaspettati alla vigilia.

La classifica quindi non inganni perché il Silvolley è un sestetto, magari un po’ discontinuo, ma sicuramente dotato di ottime qualità e di un carattere tutt’altro che arrendevole. Il Golden Game, che va a caccia del 4° successo consecutivo dopo le belle vittorie ottenute su Cortona, Jesi e Mestrino, è avvisato: in vista c’è un derby da affrontare con la massima concentrazione possibile e in palio ci sono punti determinanti per rimanere in scia al duo di testa Potentino-Jesi. Mancherà ancora Eros Guarise ancora fermo per l’infortunio al polpaccio subito durante la sosta: al suo posto mister Poletto punterà ancora una volta sul giovane Federico Comacchio.

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Politica

    01-09-2025

    Che cinema

    Visto 9.912 volte

    2

    Attualità

    02-09-2025

    Circo scritto

    Visto 9.480 volte

    3

    Attualità

    02-09-2025

    NY. È tutto qui

    Visto 9.471 volte

    4

    Attualità

    01-09-2025

    Dirty Dancing

    Visto 9.332 volte

    5

    Politica

    02-09-2025

    Raggio taser

    Visto 9.077 volte

    6

    Attualità

    02-09-2025

    Emisfero Astrale

    Visto 9.065 volte

    7

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 9.017 volte

    8

    Politica

    03-09-2025

    Maranza Meccanica

    Visto 8.113 volte

    9

    Attualità

    03-09-2025

    Ritorno al futuro

    Visto 7.808 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 7.452 volte

    1

    Politica

    11-08-2025

    Castellexit

    Visto 17.790 volte

    2

    Attualità

    07-08-2025

    L’Ultimo Imperatore

    Visto 17.013 volte

    3

    Attualità

    08-08-2025

    Pieve del 5Grappa

    Visto 15.221 volte

    4

    Politica

    18-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 13.942 volte

    5

    Attualità

    13-08-2025

    Casino Municipale

    Visto 11.804 volte

    6

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.605 volte

    7

    Attualità

    07-08-2025

    Via col veto

    Visto 11.459 volte

    8

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 10.781 volte

    9

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.679 volte

    10

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.664 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili