Ultimora
12 Jul 2025 12:56
Maltratta il cane e percuote passanti, denunciato
12 Jul 2025 12:52
Due arresti per tra rapine a Verona, indagini carabinieri
12 Jul 2025 11:57
Cgia, costo dei dazi Usa fino a 12 miliardi di euro
12 Jul 2025 11:15
Martella (Pd), Zaia fissi data elezioni, basta giochi di potere
11 Jul 2025 21:45
Maltrattamenti in un asilo, 3 maestre sospese nel Rodigino
11 Jul 2025 18:26
Un terzo striscione anarchico scoperto dalla Polizia a Padova
12 Jul 2025 16:37
Un miliardo di viaggiatori l'anno nel mondo, Sos salute
12 Jul 2025 16:00
MotoGp: Marc Marquez vince la sprint in Germania, 2/o Bezzecchi
12 Jul 2025 16:11
Mamma e figlia, cerimonia di laurea per due
12 Jul 2025 16:07
Mondiale per club, la finale secondo Luis Enrique e Maresca
12 Jul 2025 15:54
Trump annuncia dazi al 30% per la Ue dal 1 agosto. Von der Leyen: 'Pronte le contromisure'
12 Jul 2025 15:38
++ MotoGp: Germania; Marc Marquez vince sprint, 2/o Bezzecchi ++
E’ cambiato molto dalle sfide della passata stagione, quando Bassano-Trebaseleghe era una partita d’alta classifica, ovvero tra prima e seconda in classifica, e quando il fascino del derby era arricchito dalla presenza di tre ex in maglia bianco blu, ovvero Mirco Guidolin, Giacomo Osellame e Denis Geremia. Di questi è rimasto solo il libero cresciuto pallavolisticamente a Mussolente, ormai vera e propria bandiera della società padovana, mentre Guidolin ha lasciato per il beach volley per poi accasarsi al Rosà in serie C (notizia di qualche giorno fa). Sarà invece una partita dal sapore davvero particolare perGiacomo Osellame, ex di turno l’anno scorso ed ex di turno anche quest’anno: il palleggiatore trevigiano ha vissuto tre indimenticabili avventure col Silvolley giocando da protagonista nell’anno della promozione dalla serie B2 alle serie B1 (’08-’09), per poi piazzarsi nelle successive due stagioni prima al 4° e poi al 3° posto in B1. “Certo, per me non sarà affatto una partita come le altre e sarà emozionante giocare contro alcuni miei ex compagni e amici” confermaOsellame “Trebaseleghe è la squadra dove ho giocato per più stagioni (fatta eccezione per Montebelluna, società dove sono cresciuto) e dove onestamente mi sono trovato meglio per ambiente e conduzione tecnica ottenendo peraltro risultati molto gratificanti".
"Per quanto riguarda la squadra di quest’anno le perdite che hanno avuto sono state rimpiazzate ringiovanendo la rosa con un’operazione comprensibile nonchè apprezzabile: come tutte le squadre molto giovani il margine di crescita è ancora molto ampio e se otterranno la salvezza quest'anno, obiettivo secondo me ampiamente alla loro portata, avranno raggiunto una bella esperienza da far fruttare al meglio la prossima stagione. Finora hanno alternato prestazioni molto sottotono ad altre decisamente più convincenti con la particolarità che sembrano giocare meglio fuori casa che in casa il che dev’essere un primo campanello d'allarme per noi. I loro punti di forza sono sempre la battuta float e l'ordine a muro impartito dall'ottimo coach Sturam: noi dovremo essere bravi a tenere in ricezione mettendo al contempo in difficoltà la loro seconda linea per limitare capitan Squizzato in primo tempo”.

I padovani si sono presentati ai nastri di partenza del campionato di B1 con una rosa decisamente rinnovata: persa la diagonale delle meraviglie Osellame-Bellini, la società di Trebaseleghe ha puntato a ringiovanire la rosa inserendo alcuni giovani provenienti dal vivaio sull’ossatura della squadra della passata stagione. Il Silvolley attualmente si trova al quartultimo posto in classifica con 11 punti frutto di quattro vittorie e di una serie infinita di partite terminate al 5° set: sugli 11 giocati sono infatti ben 7 gli incontri in cui la formazione di mister Sturam ha portato gli avversari al tie break per un totale di 4 successi (Codernons, Conselice, Monselice e Grosseto) e 3 sconfitte, tra cui spiccano quelle ottenute in casa del Potentino e del Mestrino, due big del torneo che hanno perso con il sestetto padovano punti importanti, probabilmente inaspettati alla vigilia.
La classifica quindi non inganni perché il Silvolley è un sestetto, magari un po’ discontinuo, ma sicuramente dotato di ottime qualità e di un carattere tutt’altro che arrendevole. Il Golden Game, che va a caccia del 4° successo consecutivo dopo le belle vittorie ottenute su Cortona, Jesi e Mestrino, è avvisato: in vista c’è un derby da affrontare con la massima concentrazione possibile e in palio ci sono punti determinanti per rimanere in scia al duo di testa Potentino-Jesi. Mancherà ancora Eros Guarise ancora fermo per l’infortunio al polpaccio subito durante la sosta: al suo posto mister Poletto punterà ancora una volta sul giovane Federico Comacchio.
Il 12 luglio
- 12-07-2024Quattro x Seven
- 12-07-2024Tesso e volentieri
- 12-07-2023Tomb Raider
- 12-07-2023Pay per Ulss
- 12-07-2023Coppia di fatto
- 12-07-2022Pedaggio a Nordest
- 12-07-2022Partiamo in quarta
- 12-07-2022Acqua, fuochino, fuoco
- 12-07-2020Polo can
- 12-07-2020Una rotonda sul Mar
- 12-07-2019Sgarbi Possagnesi
- 12-07-2019Eccezzziunale... veramente
- 12-07-2018Hellas Bassano
- 12-07-2014Officina Aumma Aumma
- 12-07-2013Bassano da bere
- 12-07-2013Donazzan scrive a presidente Corte Costituzionale: “Non chiudete il Tribunale di Bassano”
- 12-07-2013I miei primi 40 giorni
- 12-07-2013Popolare di Marostica, l'ora della verità
- 12-07-2010Quella bandiera lacerata
- 12-07-2009Il pizzaiolo più veloce del mondo