Ultimora
4 Nov 2025 12:59
'Persone che aiutano persone', a Venezia incontro di 80 Ong
4 Nov 2025 12:38
Selecting Italy, investimenti esteri e strategie di crescita
4 Nov 2025 12:12
'Giustizia e verità per Sissy', serata ricorda agente morta
4 Nov 2025 11:21
Un 'ponte' matematico tra relatività e meccanica quantistica
4 Nov 2025 09:57
Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal
4 Nov 2025 08:23
Polizia sgombera ex studentato occupato da antagonisti
4 Nov 2025 13:28
Wafa, 'coloni israeliani assaltano la Moschea di Al-Aqsa'
4 Nov 2025 13:08
I trucchetti furbi delle nonne in cucina, sempre avanti
4 Nov 2025 13:03
Crollo della Torre dei Conti, domani lutto cittadino a Roma. Aperta un'inchiesta, si indaga per omic
4 Nov 2025 12:45
Morto Dick Cheney, ex vicepresidente Usa con Bush
			Potentino, Cortona, Jesi. Il trittico di fuoco che ha scaldato il mese di dicembre del Golden Game si è chiuso con due vittorie e una sconfitta al 5° set, per un totale di 7 punti in 3 partite. Per i giallorossi un bottino importante che se da un lato ha lasciato qualche rimpianto in più per la vittoria gettata via col Golden Plast, dall’altro ha confermato che la squadra di Poletto ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine non solo per il 3° posto ma anche per i primi due. Dopo la bruciante sconfitta di Potenza Picena, sono infatti arrivate due vittorie da 3 punti e, se quella ottenuta in casa con un Cortona irriconoscibile non ha fatto scalpore, pesa invece come un macigno il colpaccio esterno centrato prima della sosta contro il Vecci Volley Jesi, proprio perché quella ottenuta contro i dominatori di questa prima parte del torneo è sembrata a tutti gli effetti la classica vittoria da grande squadra.
Fatto sta che dopo aver sfidato la prima, la seconda e la quarta forza del campionato, al ritorno in campo dopo la sosta il Golden Game è atteso da un’altra prova di forza, la quarta consecutiva, per un derby che si preannuncia combattutissimo: domenica sera al PalaBruel arriva infatti il Bonollo Mestrino 5° in classifica, una squadra che sin qui ha perso appena tre partite contro Jesi, Potentino e Conselice. Tra le fila padovane spicca il nome di Alessandro Bellini, uno degli opposti più forti del campionato, giocatore ben noto al pubblico bassanese essendo stato la passata stagione l’autentico trascinatore del Silvolley giunto 3° in classifica grazie soprattutto alla fortissima diagonale palleggiatore-opposto formata con il nostro Osellame. 
		
Un attacco di Eros Guarise. Foto di Chiara Vaccari
			
La squadra di mister Poletto, che durante la sosta ha effettuato sotto la guida di Mario Pianese un richiamo di preparazione fisica, ha lavorato sodo concedendosi il rompete le righe solo nei giorni di festa; inoltre nella settimana a cavallo tra Natale e Capodanno i giallorossi hanno giocato e vinto 4-0 un’amichevole contro il Venpa Padova (B2). Per quanto riguarda i precedenti ricordiamo che l’anno scorso il Bassano vinse all’andata in casa per poi perdere 3-2 a Mestrino al ritorno, mentre c’è un precedente anche quest’anno visto che le due squadre si sono incontrate in agosto per la prima amichevole stagionale chiusa con la vittoria per 3-1 dei padovani al PalaBruel. Sarà una partita dal sapore particolare per Luca Gottardo, giocatore nato pallavolisticamente proprio a Mestrino, che affronterà per la prima volta da avversario la società in cui ha mosso i suoi primi passi. Unica nota negativa di questo inizio di 2012 il leggero infortunio patito da capitan Guarise al polpaccio destro: il centrale bassanese ha osservato qualche giorno di riposo precauzionale e, in attesa dell’esito della risonanza magnetica, è in dubbio per la partita di domani. Per il resto, dopo un 2011 di grandi successi, il pubblico giallorosso è pronto a riabbracciare la squadra per tuffarsi in un 2012 da vivere tutti insieme tifando Bassano. Ancora una volta, come sempre. 
		
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.176 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.638 volte




