Ultimora
10 Nov 2025 21:04
Ovs, offerta da 15 milioni per Kasanova
10 Nov 2025 20:27
Moto contro camion, un morto nel veronese
10 Nov 2025 16:30
Lavoratori Fenice, 'traditi valori di dialogo e trasparenza'
10 Nov 2025 16:29
Detenute diventano guide della mostra Dipingiamo la Libertà
10 Nov 2025 12:25
Rubano 400 kg di rubinetti da ex convento, arrestati
10 Nov 2025 11:01
Borseggi a Venezia, 23 provvedimenti anche per lesioni e minacce
11 Nov 2025 04:15
Wsj, 'la Siria entra nella coalizione anti-Isis'
10 Nov 2025 22:27
Atp Finals: Sinner buona la prima, sconfitto in due set Auger Aliassime
10 Nov 2025 21:34
Ilaria Maria Constantin rappresenterà l’Italia all'Opernball di Vienna
10 Nov 2025 21:05
Sarkozy torna libero, 'il carcere è durissimo'
10 Nov 2025 20:54
Landini risponde a Giorgetti: 'Massacrati sono gli italiani'
10 Nov 2025 20:48
Meloni: 'La sinistra è supponente, ascolto solo il popolo'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
E adesso Finco attacca la Donazzan
Dura replica del consigliere leghista all'assessore regionale del Pdl, che aveva espresso perplessità sul calendario venatorio stilato dall'assessore regionale leghista Daniele Stival. “Io inesperto? E' peggio chi pecca avendo l'esperienza”
Pubblicato il 17-06-2010
Visto 4.209 volte
Nicola Finco, giovane consigliere regionale della Lega Nord, è scatenato.
Dopo aver preso di mira Stefano Giunta - suo collega, ma di maggioranza, in consiglio comunale a Bassano - per la costituzione del circolo territoriale bassanese di “Generazione Italia”, movimento politico ispirato alle posizioni di Gianfranco Fini, ora l'esponente padano se la prende con un altro rappresentante del Pdl: nientemeno che l'assessore regionale Elena Donazzan.
Quest'ultima, per la cronaca, aveva espresso delle osservazioni critiche in merito al calendario venatorio del suo collega di giunta Daniele Stival della Lega Nord, titolare dell'assessorato alla caccia della Regione Veneto, referato che - nella passata amministrazione Galan - era seguito dalla stessa Donazzan.
Nicola Finco (Lega) e Elena Donazzan (Pdl): ai ferri corti a causa della caccia
“Trovo quanto meno strano - dichiara Finco in un comunicato diffuso dall'ufficio stampa regionale della Lega Nord - l'intervento dell'assessore Elena Donazzan che soltanto adesso manifesta perplessità in relazione al calendario venatorio stilato dal suo collega Daniele Stival e che martedì prossimo sarà sottoposto al vaglio della Giunta con le modifiche indicate dal territorio e dalle Province.” “Strano, ma anche tardivo - prosegue Finco - perché mi risulta che Donazzan si sia mossa soltanto oggi “al seguito” della presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti Maria Cristina Caretta e del suo attacco del tutto politico a Palazzo Balbi.”
“Mi chiedo - afferma ancora il consigliere leghista - perché Donazzan rilevi problematiche sul calendario solo adesso. Ad ogni modo ritengo che l'assessore Stival abbia già agito da tempo nella maniera giusta, ascoltando più volte le istanze degli Enti Locali, del territorio e delle associazioni, esattamente nella direzione di confronto che Donazzan auspica. Mi viene il dubbio che la presidente Caretta invece abbia parlato seguendo le regole della politica di parte più che del dialogo.”
“Quanto all'ex assessore alla caccia Elena Donazzan, che tira in ballo la mia inesperienza - prosegue Finco - le vorrei far notare che non sono seduto tra i banchi del Governo, bensì del Parlamento regionale: ruoli differenti da non confondere.”
“Mi scuso comunque - conclude il consigliere regionale leghista - se non sono nato “imparato”, ma penso che rispetto all'inesperienza di un 26enne sia peggio chi pecca avendo l'esperienza che altri possono certamente vantare a livello regionale.”
Più visti
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.602 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.760 volte




