Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

E adesso Finco attacca la Donazzan

Dura replica del consigliere leghista all'assessore regionale del Pdl, che aveva espresso perplessità sul calendario venatorio stilato dall'assessore regionale leghista Daniele Stival. “Io inesperto? E' peggio chi pecca avendo l'esperienza”

Pubblicato il 17-06-2010
Visto 4.269 volte

Pubblicità

Nicola Finco, giovane consigliere regionale della Lega Nord, è scatenato.
Dopo aver preso di mira Stefano Giunta - suo collega, ma di maggioranza, in consiglio comunale a Bassano - per la costituzione del circolo territoriale bassanese di “Generazione Italia”, movimento politico ispirato alle posizioni di Gianfranco Fini, ora l'esponente padano se la prende con un altro rappresentante del Pdl: nientemeno che l'assessore regionale Elena Donazzan.
Quest'ultima, per la cronaca, aveva espresso delle osservazioni critiche in merito al calendario venatorio del suo collega di giunta Daniele Stival della Lega Nord, titolare dell'assessorato alla caccia della Regione Veneto, referato che - nella passata amministrazione Galan - era seguito dalla stessa Donazzan.

Nicola Finco (Lega) e Elena Donazzan (Pdl): ai ferri corti a causa della caccia

“Trovo quanto meno strano - dichiara Finco in un comunicato diffuso dall'ufficio stampa regionale della Lega Nord - l'intervento dell'assessore Elena Donazzan che soltanto adesso manifesta perplessità in relazione al calendario venatorio stilato dal suo collega Daniele Stival e che martedì prossimo sarà sottoposto al vaglio della Giunta con le modifiche indicate dal territorio e dalle Province.” “Strano, ma anche tardivo - prosegue Finco - perché mi risulta che Donazzan si sia mossa soltanto oggi “al seguito” della presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti Maria Cristina Caretta e del suo attacco del tutto politico a Palazzo Balbi.”
“Mi chiedo - afferma ancora il consigliere leghista - perché Donazzan rilevi problematiche sul calendario solo adesso. Ad ogni modo ritengo che l'assessore Stival abbia già agito da tempo nella maniera giusta, ascoltando più volte le istanze degli Enti Locali, del territorio e delle associazioni, esattamente nella direzione di confronto che Donazzan auspica. Mi viene il dubbio che la presidente Caretta invece abbia parlato seguendo le regole della politica di parte più che del dialogo.”
“Quanto all'ex assessore alla caccia Elena Donazzan, che tira in ballo la mia inesperienza - prosegue Finco - le vorrei far notare che non sono seduto tra i banchi del Governo, bensì del Parlamento regionale: ruoli differenti da non confondere.”
“Mi scuso comunque - conclude il consigliere regionale leghista - se non sono nato “imparato”, ma penso che rispetto all'inesperienza di un 26enne sia peggio chi pecca avendo l'esperienza che altri possono certamente vantare a livello regionale.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

23-02-2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 12.968 volte

2

Attualità

24-02-2026

Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

Visto 11.722 volte

3
4

Attualità

23-02-2026

Primo ciak oggi alla Diesel Farm per il film «C14»

Visto 9.443 volte

5

Geopolitica

23-02-2026

Iran, cresce la tensione: Trump valuta un attacco limitato

Visto 9.264 volte

7
8

Attualità

24-02-2026

Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

Visto 8.961 volte

10

Geopolitica

27-02-2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 7.760 volte

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.081 volte

6

Politica

19-02-2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.494 volte

8

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.584 volte

10