Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Un calcio alla Leucemia

Jus Sport Bassano e la Nazionale Italiana Magistrati in campo per l'Associazione Città della Speranza di Padova.

Pubblicato il 09-11-2009
Visto 5.672 volte

1 a 1 palla al Centro, questo il risultato maturato sabato 7 novembre allo stadio Giusti di Bassano del Grappa per l'impegnativa partita che ancora una volta ha visto affrontarsi sul campo di gara le formazioni del "Jus Sport Bassano" e della Nazionale Italiana Magistrati. Un 'appuntamento sportivo ma soprattutto dedicato alla solidarietà con la raccolta fondi a favore dell'Associazione Citta della Speranza di Padova.
Per la cronaca l'incontro termina con il risultato di 1 a 1, ha visto scendere sul campo di gara per gli avvocati Massimigliano Zuglian, Giogio Dionello, Vito Muschichiello, Ferdinando Branciforti, Alex Vidale, Walter Bizzotto, Marco Santarcangelo, Franco Agostini, Leonardo Rebecchi, Luca Chiminazzo, Rudi Cortese, Nereo Merlo, Renato Gasparini, Stefano Cabion, Flavio e Gabriele Alessio. Per la Nazionale Magistrati sono scesi in campo Salvatore Dovere (Tribunale Napoli), Claudio Castelli (GIP di Milano), Alberto Nobili (Proc. Aggiunto Milano), Riccardo Attanasio (Giugice Trib. Milano), Giovanni Parolin (Sost. Procuratore Bassano), Cosimo Crolla (Giud. Trib. Arezzo), Nicola Clivio (Giud. Trib. Milano), Piero Calabrò (Giud. Trib. Monza), Francesco Vignoli (Avv. Stato Milano), Filippo di Benedetto (Procura Pescara), Roberto Spanò (Giud. Trib. Brescia), Nicola Proto (Proc. Ferrara), Dario De Luca (Giud. Trib. Mantova), Mario Fraticelli (Proc. Gen Corte di Cassazione), Aldo Celentano (Proc. Gen. Brescia). Reti di Renato Gasparini per il Jus Sport Bassano e di Filippo di Benedetto su contropiede per i Magistrati. Buona anche la direzione di gara della Signorina Barbara Pallaro della Sezione AIA di Castelfranco Veneto, coadiuvata dalle colleghe bassanesi Lisa Cherubin e Francesca Chemin.
Dopo la partita gli ospiti d'onore sono stati ricevuti dall'Assessore allo sport e al turismo, Alessandro Fabbris, che in una passeggiata culturale, li ha accompagnati a Palazzo Sturm, alla scoperta del Museo della Ceramica e del Museo Remondi, per giungere al Ponte degli Alpini, ospiti della famiglia Nardini, storica sede dell'omonima distilleria.

Foto Aldo Remonato

Il ricavato della partita è stato consegnato nella serata di ieri ai responsabili della Città della Speranza.

    Più visti

    2
    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 11.991 volte

    4

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.030 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 7.451 volte

    7

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 7.204 volte

    9

    Teatro

    05-02-2026

    Teatrissimo apre il sipario

    Visto 3.485 volte

    10

    Manifestazioni

    04-02-2026

    Bassano si colora per il Carnevale 2026

    Visto 3.195 volte