Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Questione di metodo

Le minoranze alla sindaca sul licenziamento di Tamara Bizzotto: “Se il motivo per cui è stata destituita è quello delle cose non fatte, allora prima dovrebbe mandare a casa tutta la giunta e poi dimettersi”

Pubblicato il 13 nov 2020
Visto 3.021 volte

Pubblicità

SALUS

Sull'eclatante caso politico della defenestrazione dalla giunta comunale dell'assessore Tamara Bizzotto, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dai gruppi consiliari di opposizione di centrosinistra:

COMUNICATO

Elena Pavan e Tamara Bizzotto in un selfie del sindaco di qualche mese fa (fonte immagine: Facebook / Città di Bassano del Grappa)


DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA L’AMMINISTRAZIONE PAVAN INVESTE IL PROPRIO TEMPO NELLE LOTTE INTERNE E RIMANE BLOCCATA

Un comportamento di una “bassezza inaudita”: così l’ex assessore alla Sicurezza, Tamara Bizzotto, ha definito il comportamento della sindaca Pavan.

Spiace leggere e constatare come queste modalità entrino per la prima volta nell’amministrazione cittadina che da sempre, seppure nelle diversità di orientamento politico, aveva sempre visto anche scontri aspri, diversità di vedute, ma sempre comportamenti rispettosi nei confronti di chi dedica il proprio tempo alla collettività.

Siamo pertanto amareggiati per le modalità con le quali la sindaca ha deciso un rimpasto di giunta. La chiarezza, la trasparenza ed il rispetto delle persone sono per noi valori sui quali non siamo disposti a prescindere.

Le divergenze ed i contrasti che abbiamo avuto in questi anni con Tamara Bizzotto non ci hanno mai fatto mancare il rispetto per la persona che da oltre dieci anni si impegna per la nostra comunità.

La nostra vicinanza umana quindi a Tamara Bizzotto per quanto occorso e la nostra più assoluta distanza da questi metodi che mai avremmo voluto vedere utilizzati nella nostra Bassano del Grappa.

È incomprensibile per noi vedere durante l’emergenza sanitaria un'amministrazione che investe il proprio tempo nelle lotte interne e rimane bloccata in qualsiasi iniziativa, a differenza dei Comuni attorno che allestiscono punti tampone e mettono mano al bilancio agilmente. Si dimostra ancora una volta l’incapacità di gestire la situazione attuale e le tempistiche di questo rimpasto fanno capire che l'amministrazione Pavan vive fuori dalla realtà.

Invitiamo la sindaca ad essere quindi per una volta coerente con quanto ha scritto nero su bianco nelle motivazioni per il licenziamento dell’assessore Bizzotto: se il motivo per cui è stata destituita è quello delle cose non fatte, allora prima dovrebbe mandare a casa tutta la giunta e poi dimettersi.

I consiglieri comunali

Angelo Vernillo, Riccardo Poletto, Anna Taras (Bassano Passione Comune), Paola Bertoncello, Chiara Campana (Partito Democratico), Oscar Mazzocchin (Bassano per Tutti), Roberto Campagnolo, Giovanni Cunico (Italia Viva).

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.075 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.432 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.981 volte

4

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 10.686 volte

5

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 10.037 volte

6

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 8.688 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.513 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.731 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.793 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.075 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.067 volte