Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
14 Nov 2025 19:45
Camilla Costanzo vince il premio 'Veneto-Settembrini'
14 Nov 2025 18:03
Appello per liberare Alberto Trentini a un anno dall'arresto
14 Nov 2025 17:08
Nepal: cremato il corpo di Farronato, incerta data funerali
14 Nov 2025 15:49
Al via la partnership Terna-Milano Cortina per le Olimpiadi 2026
14 Nov 2025 13:33
Sostituito a Verona il primo cuore artificiale del Veneto
14 Nov 2025 12:58
Nebbia nel Mantovano, incidenti a ripetizione sull'A22
14 Nov 2025 23:27
Trump riduce i dazi su carne, pomodori, banane e caffè
14 Nov 2025 23:19
Notte di terrore, Kiev martellata dai raid russi
14 Nov 2025 21:07
Parigi, all'asta la Pascalina e la macchina crittografica Enigma
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Questione di metodo
Le minoranze alla sindaca sul licenziamento di Tamara Bizzotto: “Se il motivo per cui è stata destituita è quello delle cose non fatte, allora prima dovrebbe mandare a casa tutta la giunta e poi dimettersi”
Pubblicato il 13-11-2020
Visto 2.891 volte
Sull'eclatante caso politico della defenestrazione dalla giunta comunale dell'assessore Tamara Bizzotto, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dai gruppi consiliari di opposizione di centrosinistra:
COMUNICATO
Elena Pavan e Tamara Bizzotto in un selfie del sindaco di qualche mese fa (fonte immagine: Facebook / Città di Bassano del Grappa)
DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA L’AMMINISTRAZIONE PAVAN INVESTE IL PROPRIO TEMPO NELLE LOTTE INTERNE E RIMANE BLOCCATA
Un comportamento di una “bassezza inaudita”: così l’ex assessore alla Sicurezza, Tamara Bizzotto, ha definito il comportamento della sindaca Pavan.
Spiace leggere e constatare come queste modalità entrino per la prima volta nell’amministrazione cittadina che da sempre, seppure nelle diversità di orientamento politico, aveva sempre visto anche scontri aspri, diversità di vedute, ma sempre comportamenti rispettosi nei confronti di chi dedica il proprio tempo alla collettività.
Siamo pertanto amareggiati per le modalità con le quali la sindaca ha deciso un rimpasto di giunta. La chiarezza, la trasparenza ed il rispetto delle persone sono per noi valori sui quali non siamo disposti a prescindere.
Le divergenze ed i contrasti che abbiamo avuto in questi anni con Tamara Bizzotto non ci hanno mai fatto mancare il rispetto per la persona che da oltre dieci anni si impegna per la nostra comunità.
La nostra vicinanza umana quindi a Tamara Bizzotto per quanto occorso e la nostra più assoluta distanza da questi metodi che mai avremmo voluto vedere utilizzati nella nostra Bassano del Grappa.
È incomprensibile per noi vedere durante l’emergenza sanitaria un'amministrazione che investe il proprio tempo nelle lotte interne e rimane bloccata in qualsiasi iniziativa, a differenza dei Comuni attorno che allestiscono punti tampone e mettono mano al bilancio agilmente. Si dimostra ancora una volta l’incapacità di gestire la situazione attuale e le tempistiche di questo rimpasto fanno capire che l'amministrazione Pavan vive fuori dalla realtà.
Invitiamo la sindaca ad essere quindi per una volta coerente con quanto ha scritto nero su bianco nelle motivazioni per il licenziamento dell’assessore Bizzotto: se il motivo per cui è stata destituita è quello delle cose non fatte, allora prima dovrebbe mandare a casa tutta la giunta e poi dimettersi.
I consiglieri comunali
Angelo Vernillo, Riccardo Poletto, Anna Taras (Bassano Passione Comune), Paola Bertoncello, Chiara Campana (Partito Democratico), Oscar Mazzocchin (Bassano per Tutti), Roberto Campagnolo, Giovanni Cunico (Italia Viva).
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 12.226 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 12.226 volte






