Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Rosà: è Paolo Bordignon il candidato sindaco della Lega

La Lega Nord designa l'assessore uscente e segretario di sezione alla corsa elettorale per la successione di Manuela Lanzarin. Il Carroccio sarà appoggiato da due liste civiche. Parole d'ordine: “esperienza, continuità e rinnovamento”

Pubblicato il 10-03-2012
Visto 4.951 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Non è una sorpresa: il suo nome circolava infatti già da settimane nei corridoi della politica rosatese. Ma oggi, con una conferenza stampa nella Biblioteca Civica, è arrivata la conferma ufficiale.
Paolo Bordignon - 48 anni, rosatese “doc”, sposato con due figlie, responsabile amministrativo di un'azienda nel settore dell'oleodinamica, da dieci anni assessore comunale nei due mandati della giunta Lanzarin, assessore uscente all'Urbanistica-Edilizia Privata-Protezione Civile e Informatica e attuale segretario della sezione di Rosà della Lega Nord - è il candidato sindaco della Lega per le elezioni comunali del 6 e 7 maggio prossimi.
Sarà lui quindi a guidare le sorti elettorali del Carroccio nel Comune che per vent'anni di fila, ovvero per quattro mandati amministrativi consecutivi, è stato un autentico feudo leghista: un consenso da record il cui eventuale proseguimento sarà atteso in primavera dal responso delle urne.

Il candidato sindaco Paolo Bordignon con il sindaco uscente Manuela Lanzarin

L'investitura è stata annunciata dal sindaco on. Manuela Lanzarin, secondo la quale la scelta del candidato alla sua successione “è nel segno della continuità con l'Amministrazione uscente, ma anche del rinnovamento”.
“Io passo il testimone - ha detto il sindaco uscente - con la consapevolezza di passarlo nelle mani di una figura che sarà il continuatore della buona amministrazione e del buon governo che c'è stato a Rosà in questi 10 anni.”
“Paolo Bordignon - ha continuato l'onorevole - è una persona di disponibilità, professionalità e di grande conoscenza del territorio in cui è radicata. Conosce i punti di forza e di debolezza di questo bellissimo Comune e della macchina amministrativa.”
“La mia candidatura - ha affermato Paolo Bordignon - è stata scelta per l'esperienza e per il legame col territorio. Ho ancora molto da dare e sono consapevole dell'impegno che mi aspetta e dell'eredità molto importante che mi viene lasciata. Ma sono tranquillo per l'esperienza maturata e per la squadra che sta lavorando bene ed è pronta a rimettersi in gioco, supportata anche da due liste civiche fatte da persone del territorio disponibili a lavorare per Rosà.”
Come nel 2007, anche nella prossima tornata elettorale la Lega Nord sarà infatti affiancata da due liste civiche - rappresentate all'incontro di presentazione dai “volti nuovi”, rispettivamente, di Anna Bertacco e di Tiziano Fiorese - i cui nomi e i cui componenti “sono in corso di definizione”.
Le due liste collegate - come ha comunque anticipato il primo cittadino, su insistenza dei giornalisti - si chiameranno molto probabilmente “Indipendenti per Rosà” e “Forza e Continuità”. Ricalcheranno sostanzialmente le due civiche che cinque anni fa avevano sostenuto la candidatura della Lanzarin al suo secondo mandato, una delle quali vicina all'area di centro-destra.
Nulla a che vedere, tuttavia, con ipotetici contatti con esponenti del Pdl. “Mi sembra che il Pdl abbia scelto di sostenere un'altra lista” - ha tagliato corto il sindaco uscente.
Bocche ancora cucite, invece, su simbolo, programma e candidati che “saranno presentati la prossima settimana”. Lo slogan della campagna elettorale - è ancora un'anticipazione concessa da Manuela Lanzarin - verterà comunque sulle parole “continuità” e “rinnovamento”.
Mentre il programma - aggiunge il candidato sindaco - sarà improntato “alla continuità delle scelte fatte, con un occhio di riguardo alle problematiche delle famiglie, del lavoro e delle attività economiche che sono la base capillare della nostra comunità.”
Ora la campagna elettorale, secondo la collaudata consuetudine della Lega, si trasferisce “nel territorio, in mezzo alla gente, con gazebo e incontri pubblici a Rosà e nelle frazioni”.
“Sarò capolista - ha annunciato in conclusione l'on. Lanzarin -. Mi è stato chiesto e mi sono messa a disposizione per dare una mano. Lo faccio ben volentieri, tengo molto al mio Comune."

Il 22 gennaio

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 9.042 volte

5

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.658 volte

6

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.658 volte

7

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 7.977 volte

8

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.477 volte

9

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 7.202 volte

10

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 5.953 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.636 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.243 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.027 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.384 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.341 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.268 volte