Ultimora
10 Dec 2025 17:00
Istituito a Padova il Consiglio Comunale delle Bambine e Bambini, Ragazze e Ragazzi
10 Dec 2025 16:53
A Verona un nuovo hub per la manutenzione delle locomotive
10 Dec 2025 23:53
Il piano strategico 2025-2029 di Ferrovie dello Stato
10 Dec 2025 23:29
Scala: il direttore Chailly ha un malore, interrotta l'opera
10 Dec 2025 23:14
++ Scala: Chailly ha un malore, interrotta opera ++
10 Dec 2025 23:22
Champions League: Mourinho batte Conte, passo indietro del Napoli
10 Dec 2025 21:25
Medicina, verso tutti in graduatoria ma con il recupero dei crediti
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Il multi-Cunico
“Congratulazioni a Giovanni Cunico per questo upgrade di responsabilità.” Il presidente dei commercianti di Bassano Alberto Borriero plaude ai nuovi incarichi assegnati all'assessore comunale. Anche se, due settimane fa...
Pubblicato il 10-03-2017
Visto 4.204 volte
Due settimane fa, dopo l'annuncio delle dimissioni dell'assessore comunale alla Cultura e al Turismo Giovanna Ciccotti e l'immediata caccia al toto-assessore che l'avrebbe sostituita, il presidente della delegazione comunale di Bassano del Grappa di Confcommercio Alberto Borriero aveva trasmesso un comunicato stampa alle redazioni nel quale auspicava che l'improvviso vuoto amministrativo “venga colmato al più presto con una figura di spessore, esperienza e lungimiranza, meglio se slegata da logiche di partito.”
E ora che il nuovo assessore alla Cultura e al Turismo, oltre che alle Attività economiche, è il tesserato del Partito Democratico Giovanni Cunico, Borriero plaude alla sua nomina.
La qual cosa è certamente opportuna, trattandosi del pubblico amministratore con cui il referente di categoria dovrà continuare a rapportarsi. Anche se - visto quanto dichiarato quattordici giorni fa - forse non è un capolavoro di coerenza. Ma la vita è bella perché è varia, anche negli equilibri tra le varie stanze dei bottoni bassanesi.
L'assessore comunale Giovanni Cunico (foto Alessandro Tich)
“Apprendiamo ora - dichiara Alberto Borriero in un nuovo comunicato, trasmesso oggi - la decisione del sindaco Riccardo Poletto, riguardante la nomina di uno degli assessorati chiave del Comune di Bassano del Grappa, nella persona del dott. Giovanni Cunico, già assessore al Commercio, Attività produttive e all'Innovazione, nonché consigliere nel Consorzio di promozione turistica provinciale "Vicenza é".”
“Si può quindi cominciare a parlare di "multi-assessorato", definizione che potrà anche far sorridere ma che non possiamo che considerare in modo quasi bivalente - continua il presidente comunale dei commercianti -. È positivo, per noi, relazionarci con un referente unico, con competenze specifiche e una conoscenza del funzionamento della macchina amministrativa, un primo passo verso una progettazione partecipata che non si occupi solo di gestione del quotidiano, ma che vada oltre la naturale scadenza di questo mandato amministrativo; una scelta coraggiosa che demanda la stessa futura sopravvivenza del nostro territorio, declinandola al singolare.”
Conclude Borriero: “Come Confcommercio, oltre a congratularci con Giovanni Cunico per questo upgrade di responsabilità, chiediamo in tempi brevissimi un progetto concreto di sviluppo del settore turistico e culturale - tuttora assente; chiediamo quali cambiamenti e novità vorrà portare, ma soprattutto chiediamo la tempistica di ciò che verrà e la garanzia che i numerosi progetti ancora pendenti dell'assessorato d'origine, non vengano accantonati o posti in secondo piano.”
Insomma: qualche puntino sulle “i”, alla fine, il referente dei commercianti cittadini ce lo mette.
Ma, per il momento, sono puntini tratteggiati delicatamente con la matita.
Tra i commercianti di Bassano e l'assessore multitasking è il momento della luna di miele.
Il 11 dicembre
- 11-12-2024Per un bacin a nord
- 11-12-2024ViVanoi
- 11-12-2024Noleggio Con Salvagente
- 11-12-2023L’Etra Glaciale
- 11-12-2021Borgo Mondo
- 11-12-2018Criminal Minds
- 11-12-2017Ma che bei Macachi
- 11-12-2013AkzoNobel, l'ira di Rossella
- 11-12-2013Superstrada “E io pago”
- 11-12-2013Fattore B
- 11-12-2010Un anno e mezzo di “Pasinato bis”
- 11-12-2009Gianni e Franca Fiorese, il cuore dolce di Bassano
- 11-12-2009“Terremoto” sulla ricostruzione in Abruzzo
- 11-12-2008Da oggi Bassano ha un’altra “torre”
- 11-12-200830mila euro agli Alpini per l'Ospedale in Mozambico
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.603 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.663 volte



