Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 14-12-2016 17:19
in Attualità | Visto 1.293 volte

Nove, “La ceramica in-forma”

Venerdì 16 dicembre alle ore 20.30, nella Sala Polivalente San Pio X di Nove, l’Istituto Professionale Terre Nove (compreso all’interno del Liceo De Fabris) e l’Amministrazione comunale di Nove organizzano una serata dedicata all’Istituto Professionale presente nel complesso scolastico del Liceo Artistico De Fabris.
Lo scopo dell'incontro è quello di presentarsi a giovani a famiglie ed offrire l’opportunità di un percorso di studi di artigianato e arte che affonda le radici nella storia ceramica di Nove.
Il corso Terre Nove, strutturato in 2 + 3 anni, affianca alle discipline umanistiche e scientifiche lo studio e la pratica della ceramica in un ottica professionale per valorizzare competenze concrete manuali.
Al centro della serata: Sebastiano Zanolli, noto scrittore, coach e manager novese e Christian Pegoraro, giovane imprenditore ceramista che ha fatto dell’innovazione e del design il suo biglietto da visita.
La serata, intitolata “La ceramica in-forma”, è aperta a tutti, in particolare ai ragazzi che decidono in questi mesi a quale scuola iscriversi e alle loro famiglie.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti