Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
Questa mattina il blitz della polizia locale in via Piccini in città. Scoperto un inquilino abusivo: sarà denunciato per occupazione di proprietà privata. Sfalciata anche la fitta vegetazione dell’area, regno di insetti e topi
Pubblicato il 17 apr 2015
Visto 3.933 volte
A seguito di una segnalazione del presidente del Consiglio di Quartiere Firenze all'assessore Angelo Vernillo per problematiche di degrado di un edificio in via Piccini n.2 del Comune di Bassano del Grappa, nell'area che ospitava sino a qualche anno fa la Ditta Termoidraulica Bozzola, la Polizia Locale del Comune di Bassano si è prontamente attivata con le proprietà per la risoluzione del problema.
Dopo aver pianificato l'attività, nella mattinata odierna personale della Polizia Locale, in collaborazione con personale della Polizia di Stato, hanno proceduto ad effettuare lo sgombero e a coordinare la bonifica dell'unità immobiliare.
L'attività congiunta, che ha visto impegnati gli agenti sin dalle prime ore dell'alba, ha permesso di procedere all'identificazione di un soggetto di origine italiana, che dopo aver sfondato la porta di ingresso aveva occupato uno degli appartamenti in disuso.
Sono inoltre stati trovati altri evidenti segni di occupazione, in quanto è stata rilevata la presenza di altri letti e vestiario presumibilmente di altri soggetti.
L'inquilino abusivo, sulla scorta della denuncia presso la Questura dal proprietario dell'unità immobiliare, verrà deferito alla Procura della Repubblica in ordine al reato di invasione di terreni e proprietà privata.
L'operazione ha permesso inoltre di dar vita ad una serie di azioni mirate alla bonifica dell'intero perimetro procedendo anche alla rimozione dei rifiuti presenti e allo sfalcio della vegetazione che favoriva la proliferazione di insetti e topi.
Tali operazioni sono state svolte mediante due ditte specializzate incaricate dal proprietario dell'area, che procederanno allo smaltimento dei rifiuti secondo quanto previsto dalla vigente normativa.
Sul luogo, a presidiare le operazioni dopo lo sgombero, è rimasta una pattuglia della Polizia Locale di Bassano del Grappa.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.118 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.237 volte
Trasporti e Mobilità
28 ago 2026
Carburanti, il Codacons lancia il Comitato "Giù le accise"
Visto 285 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.104 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.467 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.419 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.389 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.417 volte
Incontri
31 lug 2026
A casa Parolini-Vanin-Costenaro, protagonista il libro di Marco Lazzarotto
Visto 10.652 volte
Geopolitica
06 ago 2026
Il Myanmar tra la guerra civile e gli interessi strategici dei Paesi vicini
Visto 6.742 volte
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 6.230 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.118 volte