Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 30-05-2014 15:14
in Attualità | Visto 5.087 volte
 

Cassola, Maroso taglia l'Ufficio Stampa

Il neo sindaco Aldo Maroso comunica la fine del rapporto professionale con la responsabile dell'Ufficio Stampa comunale Barbara Todesco. “Le risorse economiche così recuperate saranno da noi impegnate nell'ambito del sociale”

Cassola, Maroso taglia l'Ufficio Stampa

Il sindaco di Cassola Aldo Maroso

Non sappiamo se si tratta del primo provvedimento in assoluto del neo eletto sindaco di Cassola Aldo Maroso. Tuttavia, si tratta del primo provvedimento comunicato alla stampa dal primo cittadino medesimo: e riguarda proprio il tema della comunicazione.
La collega Barbara Todesco, giornalista e voce nota dell'emittente televisiva Reteveneta, non sarà più la responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune, con fine rapporto fissato per domani, ultimo giorno del mese di maggio.
Ne dà notizia lo stesso Maroso, con un comunicato trasmesso per l'ultima volta in redazione dall'addetta stampa ormai in scadenza Barbara Todesco.
“Con lo scadere del mese di maggio - informa il sindaco nella nota -, termina la collaborazione tra il Comune di Cassola e la dott.ssa Barbara Todesco, responsabile dell'Ufficio Stampa. Esprimo sincero apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni e per la professionalità dimostrata.”
“La scelta di interrompere il rapporto professionale, in accordo con il nostro programma elettorale - prosegue il primo cittadino di Cassola -, è dettata esclusivamente dall'esigenza di ridurre tutte le spese non strettamente indispensabili, reperendo, quanto più possibile, all'interno dell'amministrazione le risorse e le competenze per ricoprire il ruolo di responsabile dei rapporti con la stampa.”
“Le risorse economiche così recuperate - conclude Maroso - saranno da noi impegnate nell'ambito del sociale.”