Ultimora
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
22 Jul 2026 18:37
Primo caso di infezione da West Nile nel Vicentino
22 Jul 2026 18:24
Torna in Consiglio regionale del Veneto la proposta di legge Coscioni sul fine vita
22 Jul 2026 16:16
Giornate degli Autori a Venezia oltre i confini, da Balcanica a Deneuve
22 Jul 2026 15:45
Il sindaco di Dolo visita la nuova Casa della Comunità
22 Jul 2026 23:30
Mario Calabresi valuta una possibile candidatura a sindaco di Milano
22 Jul 2026 21:37
'Tra Londra e Roma un vero feeling, proseguirà con Burnham'
22 Jul 2026 20:56
In video la rianimazione di Fakir, "legato e volto marrone per lo spray"
22 Jul 2026 20:04
Investe con l'auto una coppia e poi accoltella a morte il ragazzo
22 Jul 2026 20:00
++ Investe con l'auto una coppia e poi accoltella a morte ragazzo ++
A tu per te
Il candidato sindaco di Cassola Silvia Pasinato e la squadra di “Silvia per te - Cassola per il futuro” incontrano i cittadini e si presentano in una serata al “Pioppeto”. E realizzano un video sull'onda della moda dell'“Happy Mania”
Pubblicato il 16 mag 2014
Visto 4.724 volte
Una serata informale con la cittadinanza, ospitata al ristorante “Al Pioppeto” a Romano d'Ezzelino, per presentarsi e parlare del programma per il prossimo quinquennio amministrativo a Cassola: è stato l'evento clou, svoltosi ieri sera, della campagna elettorale del candidato sindaco e sindaco uscente Silvia Pasinato e della sua lista “Silvia per te - Cassola per il futuro”.
“Siamo soddisfatti, alla serata hanno partecipato quasi 400 persone - riferisce Silvia Pasinato -. Ho gestito io la serata, presentando la lista e il programma e la verifica del lavoro svolto e da fare. Ho incentrato l'intervento innanzitutto sulle scelte fatte come sindaco e anche sul metodo e l'atteggiamento di serietà, concretezza, lealtà e presenza costante verso la soluzione dei problemi. Ho ricordato i risultati realizzati, tra i quali i 7 milioni di euro di opere pubbliche e i 40 milioni per la circonvallazione di San Giuseppe e San Zeno, e le criticità in parte risolte e in parte da risolvere e che stiamo impostando bene, come l'Acquapark. Stiamo seguendo le famiglie sugli espropri e gli indennizzi per la Superstrada Pedemontana Veneta. Abbiamo seguito in questi anni anche le soluzioni progettuali del tracciato della SPV, che rispetto a come è stato presentato nel 2009 è stato reso meno impattante, con gallerie e altri accorgimenti migliorativi, che stiamo ancora seguendo. Anche il passaggio della Nuova Valsugana è stato ben seguito e per quanto riguarda il gassificatore l'atteggiamento di questa Amministrazione, insieme alla spinta della comunità e al dialogo con Karizia a cui è stato chiesto di ritirare il progetto, ha portato a un esito positivo. Ho parlato anche di futuro, di sociale, di giovani, di ambiente e dell'azione su Etra per il contenimento delle tariffe. Il nostro programma ha a cuore la famiglia, con più attività per incentivare e tutelare le famiglie come noi le conosciamo. In più, per le opere pubbliche, abbiamo 2 milioni di euro di lavori che consegneremo alla prossima Amministrazione in progetti e opere già avviate.”
“La squadra ha l'età media di 41 anni - spiega ancora il candidato sindaco -. Sono tutte persone che sono state scelte per un minimo comune denominatore: la serietà, la concretezza e le capacità e le esperienze che possono servire per una buona gestione comunale. In lista c'è un gruppo di persone nuove e un gruppo di persone che provengono dalla precedente esperienza amministrativa. Bisogna innovarsi per andare avanti e guardare al futuro però con l'occhio e la vicinanza di chi ha l'esperienza per capire come risolvere come risolvere i problemi e come dare risposte concrete ad ogni cittadino.”
L'intervento del candidato sindaco Silvia Pasinato alla serata al "Pioppeto"
“La campagna elettorale - afferma il sindaco uscente e ri-candidato - la stiamo affrontando con un atteggiamento molto positivo e propositivo, spiegando cosa c'è da fare e cosa possiamo dare per la nostra comunità. Non abbiamo ancora risposto alle stupidaggini che dicono in giro oggi contro di noi, come ad esempio che il progetto del gassificatore “è ancora vivo e vegeto”. Non guardiamo a queste cose e all'atteggiamento pesante e troppo “scuro” della campagna elettorale dei nostri concorrenti, senza neanche un sorriso.”
“Siamo convinti - conclude il candidato sindaco di “Silvia per te - Cassola per il futuro” - che a Cassola si viva bene e vogliamo che le persone di Cassola abbiano a vedere le cose che sappiamo fare in modo serio, e vedano anche che lo facciamo col sorriso e con la speranza in un futuro migliore per tutti.”
E a proposito di sorriso: anche Silvia Pasinato e la sua squadra sono rimaste coinvolte dall'“Happy-Mania”, la moda planetaria della danza collettiva sulla base musicale della canzone “Happy” di Pharrell Williams. E così, per la campagna elettorale 2014, “Silvia per te - Cassola per il futuro” ha prodotto un video “goliardico” ma rappresentativo dello “spirito di squadra” - presentato in anteprima alla serata di Romano e postato su youtube - che dopo le innumerevoli interpretazioni nei cinque continenti presenta ora in versione cassolese la “Happy People”, candidato sindaco compreso:
www.youtube.com/watch?v=5ICe3iHNvuM&sns=em
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.075 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.150 volte
Politica
17 lug 2026
Futuro Nazionale cresce nella Pedemontana: nati cinque nuovi comitati locali
Visto 18.792 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 18.686 volte
Politica
20 lug 2026
Mail dei Quartieri: Pietrosante presenta un'interrogazione in vista del Consiglio
Visto 10.582 volte
Politica
20 lug 2026
Caso Parolini e aree agricole, l'opposizione di Bassano porta in Consiglio due atti sulla gestione del territorio
Visto 9.929 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 30.095 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.329 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.075 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.730 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.629 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.161 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.150 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.023 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.853 volte