Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 16-05-2014 19:27
in Politica | Visto 3.155 volte
 

A tu per te

Il candidato sindaco di Cassola Silvia Pasinato e la squadra di “Silvia per te - Cassola per il futuro” incontrano i cittadini e si presentano in una serata al “Pioppeto”. E realizzano un video sull'onda della moda dell'“Happy Mania”

A tu per te

L'intervento del candidato sindaco Silvia Pasinato alla serata al "Pioppeto"

Una serata informale con la cittadinanza, ospitata al ristorante “Al Pioppeto” a Romano d'Ezzelino, per presentarsi e parlare del programma per il prossimo quinquennio amministrativo a Cassola: è stato l'evento clou, svoltosi ieri sera, della campagna elettorale del candidato sindaco e sindaco uscente Silvia Pasinato e della sua lista “Silvia per te - Cassola per il futuro”.
“Siamo soddisfatti, alla serata hanno partecipato quasi 400 persone - riferisce Silvia Pasinato -. Ho gestito io la serata, presentando la lista e il programma e la verifica del lavoro svolto e da fare. Ho incentrato l'intervento innanzitutto sulle scelte fatte come sindaco e anche sul metodo e l'atteggiamento di serietà, concretezza, lealtà e presenza costante verso la soluzione dei problemi. Ho ricordato i risultati realizzati, tra i quali i 7 milioni di euro di opere pubbliche e i 40 milioni per la circonvallazione di San Giuseppe e San Zeno, e le criticità in parte risolte e in parte da risolvere e che stiamo impostando bene, come l'Acquapark. Stiamo seguendo le famiglie sugli espropri e gli indennizzi per la Superstrada Pedemontana Veneta. Abbiamo seguito in questi anni anche le soluzioni progettuali del tracciato della SPV, che rispetto a come è stato presentato nel 2009 è stato reso meno impattante, con gallerie e altri accorgimenti migliorativi, che stiamo ancora seguendo. Anche il passaggio della Nuova Valsugana è stato ben seguito e per quanto riguarda il gassificatore l'atteggiamento di questa Amministrazione, insieme alla spinta della comunità e al dialogo con Karizia a cui è stato chiesto di ritirare il progetto, ha portato a un esito positivo. Ho parlato anche di futuro, di sociale, di giovani, di ambiente e dell'azione su Etra per il contenimento delle tariffe. Il nostro programma ha a cuore la famiglia, con più attività per incentivare e tutelare le famiglie come noi le conosciamo. In più, per le opere pubbliche, abbiamo 2 milioni di euro di lavori che consegneremo alla prossima Amministrazione in progetti e opere già avviate.”
“La squadra ha l'età media di 41 anni - spiega ancora il candidato sindaco -. Sono tutte persone che sono state scelte per un minimo comune denominatore: la serietà, la concretezza e le capacità e le esperienze che possono servire per una buona gestione comunale. In lista c'è un gruppo di persone nuove e un gruppo di persone che provengono dalla precedente esperienza amministrativa. Bisogna innovarsi per andare avanti e guardare al futuro però con l'occhio e la vicinanza di chi ha l'esperienza per capire come risolvere come risolvere i problemi e come dare risposte concrete ad ogni cittadino.”
“La campagna elettorale - afferma il sindaco uscente e ri-candidato - la stiamo affrontando con un atteggiamento molto positivo e propositivo, spiegando cosa c'è da fare e cosa possiamo dare per la nostra comunità. Non abbiamo ancora risposto alle stupidaggini che dicono in giro oggi contro di noi, come ad esempio che il progetto del gassificatore “è ancora vivo e vegeto”. Non guardiamo a queste cose e all'atteggiamento pesante e troppo “scuro” della campagna elettorale dei nostri concorrenti, senza neanche un sorriso.”
“Siamo convinti - conclude il candidato sindaco di “Silvia per te - Cassola per il futuro” - che a Cassola si viva bene e vogliamo che le persone di Cassola abbiano a vedere le cose che sappiamo fare in modo serio, e vedano anche che lo facciamo col sorriso e con la speranza in un futuro migliore per tutti.”
E a proposito di sorriso: anche Silvia Pasinato e la sua squadra sono rimaste coinvolte dall'“Happy-Mania”, la moda planetaria della danza collettiva sulla base musicale della canzone “Happy” di Pharrell Williams. E così, per la campagna elettorale 2014, “Silvia per te - Cassola per il futuro” ha prodotto un video “goliardico” ma rappresentativo dello “spirito di squadra” - presentato in anteprima alla serata di Romano e postato su youtube - che dopo le innumerevoli interpretazioni nei cinque continenti presenta ora in versione cassolese la “Happy People”, candidato sindaco compreso:

www.youtube.com/watch?v=5ICe3iHNvuM&sns=em